Interviste Italia Musica Yolande D

CAMILLA LIMONE – intervista sul singolo di debutto VISTA ANIMA

La Biografia di Camilla Limone descrive un’attitudine verso l’arte coltivata sin da bambina ( scorpi la sua storia), ha studiato canto e pianoforte, poi si è interessata al settore del moda e suoi studi l’hanno portata a Londra presso la prestigiosa Central Saint Martins College of Art and Design per specializzarsi in Fashion design and arts.

E’ uscito da pochi giorni il tuo singolo di debutto “VISTA ANIMA” che ti riporta al tuo primo amore quello per la musica. Come è nata la collaborazione con Costarico?

La nostra conoscenza è avvenuta tramite i social. Avevo appena deciso che dovevo iniziare ad inseguire i miei sogni e lasciare tutte le certezze per dedicarmi alla musica, quando è arrivato il suo “follow”. Ho ascoltato i suoi brani e parlando abbiamo pensato fosse una bella sfida contaminarci.
Enrico ormai è un amico e, anche se a distanza, ha saputo essere una spalla, sostenendomi e spronandomi a dare il massimo.

Vi siete subito trovati in sintonia nella stesura del testo e nello stile musicale pop-rap?

In realtà per me è stato semplice, essendo il mio primo singolo avevo tantissime cose da dire
Prendere coscienza di sé, decidere di essere felice, abbandonare le abitudini rassicuranti ma che non danno stimoli e incatenano in una realtà piatta. E’ il messaggio di Vista Anima.

Il testo descrive un momento particolare della tua vita?

Si, il testo descrive una nuova fase della mia vita, caratterizzata dal volermi mettere in gioco, inseguendo i miei sogni. È il mio primo singolo ed ho cercato di presentarmi senza veli, esternando tutte le mie fragilità e insicurezze ma cercando anche di trasmettere un messaggio importante che è quello della Rinascita. Si può cadere, si possono versare lacrime ma bisogna poi rialzarsi e continuare il proprio percorso più forti e più consapevoli.

Pensi che le persone intorno a te, amici, parenti e in particolare i fan in qualche modo si sono riconosciuti nel testo?

Spero di si… Credo che la soddisfazione più grande, per noi artisti, sia avere un proprio pubblico che ci apprezza per la nostra arte , la nostra identità, il nostro vissuto.

Link piattaforme stream http://hyperurl.co/camillalimone_va

Il 31 Maggio è uscito il videoclip del nuovo singolo per la regia di Mario Miccione. Hai avuto modo di curare la parte fashion/design?

Si ho curato quasi tutto io, la scelta della location, gli outfit, il mood del video. In particolare l’abito che indosso nella scena della doccia l’ho progettato io per il brand TOYG .

Un’ ultima domanda, Vista Anima è il primo passo nel mondo della discografia italiana, cosa ti aspetti per il futuro?

In futuro ho grandi progetti, molti dei quali mi vedono protagonista di brani di diverso stile, contaminati dalle mie varie esperienze all’estero, viaggi , moda… lo scoprirete presto!!

www.facebook.com/camilla.limone.music
www.instagram.com/camillalimone/?hl=it

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: