Concerti Interviste Italia Musica Yolande D

Elisa Sapienza – intervista sul nuovo EP Il Tempo Vola. Prossimo concerto a Milano il 29 Giugno

Elisa Sapienza – intervista sul nuovo EP
Il Tempo Vola
e prossimo concerto a Milano il 29 Giugno al

TNT Club, Via Tito Livio 33/a – MI

Con Eccezionali valorizzi tutte quelle persone che lottano per emergere, ritieni che in questo momento storico sia più difficile farsi strada nell’ambito musicale?

E’ complicato perché c’è tantissima offerta, la musica, tramite anche i vari distributori digitali, è accessibilissima per tutti e nessuno di sofferma più ad ascoltare per davvero un brano e quello che trasmette. E’ difficile farsi spazio in questo immenso mare, ma io ho sentito dentro di me l’esigenza di condividere con gli altri le mie emozioni. Un’esigenza arrivata dopo un lungo percorso di studi, che ancora continua, e dopo aver scritto tanti pensieri che hanno preso la forma di canzoni.

Con l’EP ‘’Il Tempo vola’’ racconti una storia d’amore con varie sfaccettature, c’è una parte di te nei testi delle canzoni ?

Solo il brano Replay parla di una storia d’amore, Il Tempo Vola è un’esortazione che faccio a me stessa perché non devo più sprecare il tempo che ho a disposizione. Il brano, che dà il titolo all’Ep, è una dedica a mia nonna, che è la persona più importante della mai vita. In ogni brano di questo album c’è un pezzo di me, sono brani che sento molto miei e credo possano essere comuni anche a tante persone.

Ci sono degli artisti a cui ti ispiri?

Non mi ispiro in particolare a nessuno, cerco di avere una mia originalità. Di certo amo molti artisti come Elisa, Arisa e Lady Gaga; le trovo, ognuna a loro modo, geniali e magnifiche. Ascolto tanto cantautorato italiano da Baglioni a Ultimo, passando per Samuele Bersani. Sono poeti senza tempo che ammiro per i capolavori che hanno scritto.

Hai progettato il tuo percorso nella carriera artistica, qual è il prossimo passo?

Il prossimo passo è quello di continuare a studiare musica e a scrivere, non ho un percorso definito, mi lascio trasportare dalle emozioni. Farò di tutto, però per far arrivare la mia musica a più persone possibili.

Ci sono in programma delle live per presentare l’EP ‘’Il Tempo vola’’, puoi già anticipare delle date?

Sabato 29 giugno presenterò il mio EP a Milano al locale TNT. Altre date saranno confermate a breve. Basta seguire i miei profili per essere sempre aggiornati!

Biografia
Elisa Sapienza nel 2015 perfeziona gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove si è diplomata in Didattica del Canto Moderno.
Dal 2016 insegna canto presso la Scuola di Musica Città di Novate, questa esperienza le permette di arricchire il suo bagaglio tecnico-espressivo.
In seguito inizia a dedicarsi al suo primo progetto musicale da solista, a ottobre 2018 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Replay”.
Regista del videoclip è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro e Ligabue.
A Gennaio 2019 si esibisce al Teatro Brancaccio di Roma.
E il 17 maggio è uscito il nuovo singolo “Eccezionali”, prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro, che vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri.

https://www.facebook.com/sapienzaelisaofficial/

Annunci