Estonia Festival Musicali Musica

Estonia – Võnge il Festival itinerante quest’anno si svolge nella città dei pescatori di Altja

L’unico festival culturale itinerante in Estonia Võnge festeggia il suo quinto compleanno e si trasferisce per la prima volta a Lääne-Viirumaa, nel villaggio di pescatori di Altja.

Altja Lääne-Viirumaa,

Due lunghi giorni (venerdì 14 giugno e sabato 15 giugno) pieni di poetici palcoscenici circondati dalla natura e artisti provenienti dall’Estonia e dall’estero. Sono a disposizione Maitseaed (Tasteyard- i Giardini dei sapori), Põnniplats (Kid’s Court cortile per bambini) , Joogavälu (Yoga Glad Yoga felice) e molte esperienze culturali e artistiche.

I più famosi e (finora) meno conosciuti artisti provenienti dell’Estonia e dall’estero si presentano nel mezzo di una natura meravigliosa e di qualche altro ambiente insolito.

Alcuni artisti li abbiano già conosciuto su questo blog come i CURLY STRINGS e i PUULUUP (guarda i videoclip). Con il Võnge Festival scopriamo nuovi artisti estoni e internazionali.

Gram-Of-Fun Il primo singolo dell’EP è la traccia “Reservation“, con la collaborazione di Kostja Tsõbulevski, conosciuto come Levski.
Questo singolo simboleggia l’amore della band per la musica degli anni ’80 e mostra la voce unica del bassista dei Gram-Of-Fun e un tocco di melodia.
È una brano perfetto per un giro in auto o solo per un ritrovo estivo in giardino con i tuoi amici.

Vaiko Eplik – ”Lame maa” singolo tratto dal nuovo album ”Uus karjäär uues linnas” (Nuova carriera in una nuova città) contiene 12 brani con un sound elettro pop

Lexsoul Dancemachine Video del singolo “Domingo” dal CD “Sunny Holiday in Lexico” . Le avventure nella natura di lexotica vedono la troupe che viaggia a Lexico per dare un concerto (non per quelli per una predisposizione delicata!)

La line up continua con molti Djset e artisti francesei inglesi, segnalo l’unico artista italiano presente al Festival di Võnge FIL BO RIVA di cui ho già scritto nel blog(scopri la sua biografia)

Fonte http://www.vonge.ee/en