Comunicati stampa Concerti Festival Musicali Italia Musica

EUGENIA POST MERIDIEM -“Mad Hatter” come un ragazzino, con sguardo stupito ogni giorno, carpisce i segreti… Date prossimi concerti

EUGENIA POST MERIDIEM –
“MAD HATTER”
Il NUOVO SINGOLO

“Mad Hatter” è il NUOVO SINGOLO di EUGENIA POST MERIDIEM disponibile da venerdì 21 giugno su Spotify, iTunese tutte le principali piattaforme digitali per l’etichetta Factory Flaws.

Spotify iTunes

Il gruppo Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate 2017 dall’incontro di Eugenia (voce e chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista e tastiere) e Matteo (batteria e percussioni).

Dopo tre mesi di lavoro sul repertorio a Lisbona, Eugenia riprende il progetto presentandolo dal vivo con una serie di date a Genova e nella riviera ligure, sia in full band sia da sola, proponendo una raccolta di brani che fanno emergere la sua splendida voce e le sue notevoli potenzialità come songwriter. 

Le melodie e la vocalità degli Eugenia Post Meridiem sono accompagnate da arrangiamenti che attingono da sonorità soul, indie, folk oltre ad una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni ’90 più ruvidi.

Gli Eugenia Post Meridiem ad oggi si stanno distinguendo per le notevoli performance live esibendosi, tra gli altri, sul palco del Mi Ami Festival e allo stand dell’Home Festival al Fuorisalone.

Mad Hatter” è un brano denso, ma fluttuante, come incantato. L’incertezza di una scelta di vita, di una direzione da prendere, si intreccia con il presentimento, l’intuizione di fondo, che nel perseguimento di un istinto recondito, il punto di arrivo si faccia inaspettatamente più concreto. Il cappellaio matto è una voce strana e flebile, che Eugenia ha immaginato indicarle la sua reale volontà, senza tuttavia mostrarle una sua realizzazione pratica.

Quella voce, quell’istinto, è futuro che si autodetermina, un linguaggio eterno che dà voce all’interiorità, senza tempo, in grado di rivivere vite e culture passate, cogliere simboli antichissimi disseminati nel mondo.
The Mad Hatter, come un ragazzino, con sguardo stupito ogni giorno, carpisce i segreti e, seduto al tè collettivo di un pomeriggio di mezza estate, in quell’atomo di presente comprende in sé tutti i libri e le musiche che sono state scritti, tutti i quadri che sono stati dipinti, tutti i pensieri che sono stati pensati.

Di seguito il CALENDARIO del Tour degli Eugenia, in continuo aggiornamento:

02.07 – MILANO – UNALTROFESTIVAL
07.07 – GUASTALLA (RE) – Radici Festival
09.07 – MARINA DI RAVENNA (RA) – Hana – Bi
14.07 – VENEZIA – Home Festival
19.07 – GENOVA – Goa Boa Festival
24.07 – PESARO – La Spiaggia In Faccia
27.07 – MONTICHIARI (BS) – Clear Mountains Festival
27.08 – MESTRINO (PD) – Bart Music Festival

Eugenia Post Meridiem https://www.facebook.com/eugeniapostmeridiem/