Comunicati stampa Concerti Festival Musicali Italia Musica

MAGNOLIA ESTATE – il concerto di JULIA HOLTER questa Domenica apre la live Ginevra

MAGNOLIA ESTATE 2019 – SUMMER CAMP 
Dal 17 Maggio al 14 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)

Domenica 23 Giugno
JULIA HOLTER

Domenica 23 giugno la rassegna estiva del Circolo Magnolia ospiterà Julia Holter, cantautrice e compositrice americana che si esibirà presentando il suo nuovo lavoro pubblicato “Aviary”.

Nata a Milwaukee (WI) nel 1984, Julia Shammas Holter si trasferisce a Los Angeles dove frequenta l’Alexander Hamilton High School Academy of Music. I suoi studi musicali proseguono all’Università del Michigan dove si laurea in composizione. Dopo aver assistito a una performance di musica d’avanguardia di Michael Pisaro decide di studiare con lui e laurearsi alla CalArts. Nel 2011 debutta, via Leaving Records, con “Tragedy”. Il lavoro è accolto con entusiasmo dalla critica e viene inserito nella classifica dei migliori album del 2011 di NPR. Nel 2012 pubblica “Ekstasis”, via RVNG e, nell’Agosto seguente, “Loud City Song”, il primo via Domino Records. A differenza dei primi due album, registrati principalmente in solo, questo terzo lavoro vede la partecipazione di un insieme di musicisti. A tre anni di distanza dall’album acclamato dalla critica “Have You in My Wilderness” del 2015, la cantautrice losangelina fa ritorno sulla scena musicale con “Aviary”. Il disco vede alla produzione esecutiva Cole MGN e a quella artistica Holter e Kenny Gilmore, e combina i vocalizzi teatrali di Holter, i synth alla Blade Runner, una gamma di archi e percussioni e il raggio illimitato della sua visione nel corso dei quindici brani.

Ad aprire il live dell’artista ci sarà Ginevra, giovane promessa del panorama musicale italiano.

Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso: Euro 20.00 + d.p. 
Prevendite disponibili su: Ticketmaster / TicketOne.it 

Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA si è affermato come uno dei luoghi centrali di Milano per più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Il Parco dell’Idroscalo oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica offre un programma variegato tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà tutti generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dellIdroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio e un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata e disponibile sia liscia che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà. 
www.circolomagnolia.it