Comunicati stampa Italia Musica

NORTH OF LORETO – “Cruel Summer”, è un tributo al singolo omonimo delle Bananarama, un classico del british pop

“CRUEL SUMMER”
è il nuovo singolo di
NORTH OF LORETO

Il singolo è il nuovo ed inedito disponibile da venerdì 21 giugno su Spotify, su iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Com Era Records. 
Il progetto North Of Loreto, uscito il 24 maggio, ha riscosso un grandissimo successo di critica per il suo suono innovativo ma allo stesso tempo retrò.

Il nuovo singolo di North of Loreto è un freschissimo tributo al pezzo omonimo delle Bananarama, un classico del british pop elettronico degli anni ’80. Alla produzione c’è sempre Bassi, questa volta assieme al duo Zampera (alla batteria) e MuttoFunk(alle tastiere) che lo accompagnano anche dal vivo come formazione ufficiale per il live di NoLo

“Cruel summer” è segnata da un groove cosmic boogie, con atmosfere Jazz e un cantato che attinge dalla tradizione Italo-disco; da oggi disponibile in due versioni in streaming su tutte le piattaforme digitali e in formato 45 giri limited acquistabile esclusivamente sulla pagina Bandcamp di North of Loreto.

North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.

North of Loreto è anche il nome del nuovo, imprevedibile, progetto musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un’incursione nel mondo della trap, dell’indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso. 
Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.

Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine. 

Rapper dj e producer milanese, con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Bassi Maestro è presente da molto tempo sullo stesso territorio con il suo studio di registrazione (Press Rewind Studios) che è da sempre un punto di riferimento per il suono underground della penisola e non solo.

https://www.facebook.com/NorthOfLoreto/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: