Comunicati stampa Festival Musicali Italia

STEVE AOKI – BILLBOARD ITALIA dedica la copertina ai vent’anni di carriera al top DJ nippo – californiano che si prepara ad essere head line del Tomorrowland.

BILLBOARD ITALIA
STEVE AOKI
in copertina nel numero di giugno in edicola da oggi!

Billboard Italia dedica la copertina del nuovo numero, in edicola da oggi, lunedì 24 giugno, ai vent’anni di carriera di STEVE AOKI, il top DJ nippo-californiano che si prepara ad essere head line del Tomorrowland.

Intervistato da Federico Durante e Stefano Fisico, racconta la sua storia: dalle prime band punk, all’attività di producer, fino alla consacrazione come dj, e interviene sulla scena musicale attuale:

«C’è una vera esplosione culturale in corso, da un lato con la musica latin e dall’altro con il K-pop, i due grandi trend non anglosassoni che stanno diventando enormi, gli underdog per cui tutti stanno facendo il tifo. È un momento fenomenale per la cultura non dominante per prendersi il centro del palco. Io sono un convinto sostenitore di questo movimento e lo caldeggio in ogni occasione. Ogni volta che si crea un grande movimento culturale come questo, mi sento un po’ come il genitore che fa il tifo a bordo campo».

BTS – Feat Akoi Remix Mic Drop

Altro protagonista internazionale di questo numero è STING, che Federico Durante e Tommaso Toma hanno incontrato a Milano ripercorrendo con lui i momenti chiave della sua carriera e indagando il suo rapporto con canzoni che suona ormai da oltre quarant’anni 

«Il mio mestiere, quando canto le canzoni, è trovarvi ogni sera qualcosa di nuovo, magari anche di piccolo. Così la relazione diventa più sofisticata, più interessante. Quello con le canzoni è un rapporto vivo, e questi brani sono la mia vita». STING

Il numero di giugno 2019 di Billboard Italia contiene anche altre interviste ad artisti italiani ed internazionali, un’intervista a Danny Goldberg, manager dei Nirvana nel loro periodo d’oro, lo shooting fotografico con Sophie Auster (figlia dello scrittore Paul Auster), un articolo di Massimo Oldani su Michael Jackson a dieci anni dalla morte, l’immancabile focus sui festival estivi e tante altre curiosità dal mondo dell’industria musicale, news, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.

Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019! L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stataParcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.

www.billboard.it – 
www.instagram.com/billboarditalia/?hl=it – 
www.facebook.com/BillboardItalia/