DIEGO CONTI
“3 GRADI”
IL SUO ALBUM D’ESORDIO
(su etichettaRusty Records/Richveel – edizioni musicali Rusty Records/Thaurus
Publishing/Promopressagency)
LUNEDI 15 LUGLIO SU TUTTI I DIGITAL STORES
“Esattamente un anno fa abbiamo iniziato a vivere scrivere e registrare queste canzoni, alcune le conoscete già, altre no! “3 Gradi” è stata la prima, quella che ci ha acceso gli occhi, in studio e poi sul palco di Sanremo, questo album non poteva chiedere un titolo migliore. Portare a termine questo primo disco è stato doloroso e dannatamente rocknroll, la cosa più importante e bella che potessi fare, e non sarà l’ultima volta, sto già lavorando al prossimo
Fate scoppiare i termometri ”
BIO ARTISTA
Diego Conti si appassiona sin da piccolo alla musica rock, ascoltando i più grandi artisti di tutti i tempi: i Led Zeppelin, i Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, tra i tanti. Dopo l’esordio in una rock band di cui ne è leader, intraprende il percorso musicale da solista, concentrandosi sullo studio e su un’accurata ricerca dei suoni giusti in cui identificare la sua cifra stilistica: nasce così il cross pop.
Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X-Factor 10 e nel 2018 è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani con “3 Gradi”. Tra le molteplici collaborazioni con Clementino, c’è quella di “Vulcano”, ultimo album del rapper napoletano, di cui Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista del brano “Deserto”. Il 18 dicembre 2018 presenta il suo primo EP “Evoluzione”, per Thaurus Publishing, Rusty Records e Richveel.
LINK SOCIAL/STREAMING