Italia Variety

Juredurè – ”A SUD” una melodia che invita a danzare lungo la scia dell’euforia dionisiaca dei balli del Sud

“A SUD”
Il nuovo singolo dei juredurè

Hanno viaggiato, in questi anni, i Juredurè, da Sud a Nord, dalle spiagge brulicanti di voci divertite e di vite umane spezzate dalle onde del mare alle cittá che accolgono in un unico abbraccio case e persone; hanno incontrato uomini e pensato di raccontare le loro storie nell’unico modo in cui sanno farlo, con parole e musica! E sono tornati!

Cantano ora di questi nuovi viaggi e degli incontri, dell’attaccamento alle radici e della bellezza della diversità, della necessità del passato per capire il presente e disegnare bene il futuro di questa nostra Terra. Si presentano con “A Sud”: una melodia che invita a danzare lungo la scia dell’euforia dionisiaca dei balli del Sud del nostro Paese e un
testo che racconta dei doni che Madre Natura ha regalato al Meridione, senza mai nulla chiedere in cambio
. Come nulla mai il Sud ha chiesto a chi è approdato sulle sue terre,
accolto, ieri come oggi, dalle braccia familiari di chi vi abita. E la gente si sente a casa e balla e canta e assapora odori e sapori irripetibili! I Juredure’ hanno tanto da raccontare ancora: intanto “Virate a Sud”.

I Juredurè (letteralmente “Fiore del re”, dal nome di un’antichissima fiaba popolare calabrese) sono una band nata a Bologna nel 2004 e composta da musicisti per lo più di origine calabrese che, partendo dalla riscoperta delle loro radici, hanno dato vita ad una proposta musicale accattivante ed eclettica e ad una commistione di suoni che spazia dalle sonorità della tradizione a quelle pop, passando per spunti ska e reggae.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: