Andrea Romano Il Fratello – “La stazione dell’amore” è il nuovo singolo, ”Il cliché per antonomasia, la stazione e l’addio. Al di là degli stereotipi”

Andrea Romano Il Fratello –  “La stazione dell’amore” è il nuovo singolo, ”Il cliché per antonomasia, la stazione e l’addio. Al di là degli stereotipi”

ANDREA ROMANO IL FRATELLO
“La stazione dell’amore”

Disponibile online il nuovo singolo del cantautore siciliano, anticipazione dell’album in uscita ad ottobre.

Dopo la pubblicazione di “Estate di ghiaccio”, Andrea Romano Il Fratello presenta il nuovo singolo “La stazione dell’amore” disponibile da oggi – venerdì 26 luglio – su tutte le piattaforme digitali. Pubblicata da I Dischi del Minollo questa canzone, come la precedente, anticipa l’album in uscita ad ottobre con cui l’artista si presenta per la prima volta utilizzando il suo nome e cognome a differenza dell’album d’esordio che riportava il solo moniker “Il Fratello”.

“Il cliché per antonomasia, la stazione e l’addio.
Al di là degli stereotipi, in stazione accadono spesso magie.
Gente che scrive a volte le nota e magari ci scrive pure una canzone.
Io notai un sogno grandissimo che stava per esaudirsi negli occhi rossi di una ragazza, grazie alla separazione dall’ancora familiare.”
 (Andrea Romano Il Fratello)

In questo brano Andrea Romano sfrutta la collaborazione con Federica Faranda & Locomotif per creare e immergere l’ascoltatore nella tipica atmosfera “da stazione” legata ad addii e partenze. Seguendo il filo conduttore dell’album, anche questo brano indaga i rapporti e i ruoli con cui si ha a che fare nel corso della vita. 

Estate di Ghiaccio

Facebook @IllFratello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: