Comunicati stampa Italia Musica

DEGEEZ – TAMERICI, Il brano suona come un pezzo estivo ma con un velo riflessivo

“TAMERICI”
IL NUOVO SINGOLO DI
DEGEEZ
DISPONIBILE DA VENERDI 12 LUGLIO SU TUTTI I DIGITAL STORES

Tamerici racconta una breve ma intensa relazione. Attraverso parallelismi e similitudini tra gli elementi naturali presenti nel brano e il rapporto stesso, si cerca di evocare le stesse emozioni e sensazioni provate durante quei momenti. Il brano suona come un pezzo estivo ma con un velo riflessivo dato dall’esposizione, in modo viscerale, dei sentimenti provati. Proprio questi sentimenti, portano le sonorità del brano ad aprirsi nel ritornello.

BIO
Filippo Leonzi, in arte degeez nasce a Teramo, fin da bambino, grazie alla formazione dei fratelli (anche loro musicisti) conosce la musica. Si appassiona alla batteria sin dall’età di 6 anni e porterà avanti gli studi fino al giorno d’oggi, entrando al Conservatorio Braga di Teramo. Comincia a scrivere testi all’età di 15 anni, non riducendosi ad accontentare della sola scrittura, un anno più tardi approccia lo studio della chitarra in modo autonomo; proseguirà questo studio indipendentemente. A 18 anni entra nel roster della REC Dischi Indipendenti, etichetta indipendente, con la quale fa la sua prima uscita nel mercato musicale con due brani: Onde e Settembre con un notevole successo.

Nel frattempo suona per i locali della sua città come solista e apre il concerto di Pràino a Bologna nel Cortile Cafè. Nel 2017 si trasferisce a Barcellona dove rimarrà per un anno. Suonerà come batterista in un gruppo funky e nel mentre lavora al suo primo album. Una volta rientrato in patria, accoglie nel progetto “degeez”: Silvano Marcozzi (batteria), Lorenzo Marcozzi (basso) Andrea Manente (chitarra e synth) e Mauro Marcozzi (chitarra) per creare il sound che cercava da tempo

Dopo il successo della sua prima campagna crowdfunding, decide di chiudersi in studio per la registrazione del suo album in modo indipendente. Nell’attesa di concludere la realizzazione del disco, continua con la nuova formazione suona nei locali maggiormente in voga della sua città come: il circolo L’Officina, il club notturno Sound, il bar libreria Empatia e il centralissimo Caffè dell’Olmo.
Ogni brano si sofferma sulle gestualità e i riti, vissuti poeticamente, che accompagnano quel preciso momento della giornata. Il primo singolo in uscita “Cartelli”, manifesto dell’album, è un flusso di coscienza che ogni giorno scandiva la siesta, ricordando gli attimi e gli amori vissuti nelle vie di Barcellona. 

Facebook https://www.facebook.com/degeez/
Instagram https://www.instagram.com/degeez/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: