Croazia Eurovision song contest Musica

Franka – Ljubav, ništa više, è uscito il nuovo coloratissimo videoclip ”Amore, niente di più”

Dopo aver rappresentato la Croazia all ‘Eurovision song contest nel 2018 a Lisbona con il il brano Crazy
FRANKA
ha pubblicato molti singoli di successo
ora è uscita la canzone estiva
Ljubav, ništa više / Amore, niente di più.

Ljubav, ništa više fa parte dell’ album S Tobon / Con te uscito nel 2018 contiene 16 brani, e due versioni di Crazy. link spotify

Felicità! Amore! Colori! La mia città! Amici! Famiglia! Risate! Dance! Tutte le cose che amo di più in una canzone e in un video. ❤️ Non ero così felice ed eccitato da un po ‘e in attesa di sentire le tue impressioni! HVALA/Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo colorato carosello

Kao ti i ja / Come te e me è stato il singolo più ascoltato nel 2018
Io credo ancora in te, credo quando mi sorridi così, perché come te e me, non ce ne sono così tanti, quindi è bello!

Franka Ha iniziato a cantare quando aveva tre anni come solista nel coro “Minicantanti” e si è esibita in vari festival sia in Croazia che all’estero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ai festival “Voci nostre” e “Dorica”. Durante la scuola elementare, è stata membro del coro della chiesa “Sv.Andrija” nella sua casa di Rabac e ha partecipato come solista del coro ai festival di musica cristiana “Iskrice” e “Bonofest” a Vukovar. Ha studiato pianoforte e suona sia il piano che la chitarra. Oltre a cantare ha una grande passione per i viaggi e le lingue straniere. Parla correntemente inglese (è andata alla scuola di lingua Southbank University di Londra) e italiana, e può anche parlare spagnolo e russo. Ha studiato performance musicale e songwriting al Berklee College of Music di Boston. Attualmente vive a Zagabria, dove studia giurisprudenza all’Università di Zagabria.
La sua carriera musicale è iniziata dopo aver vinto il talent show televisivo “Showtime” nel 2007. quando aveva solo 16 anni. Nel 2008 ha vinto il premio del pubblico al Festival radiofonico croato con la sua canzone “Ruža u kamenu”. La stessa canzone ha conquistato i membri della rete OGAE che comprende 40 fan di Eurovision da tutto il mondo e la canzone è arrivata al primo posto nonostante la dura competizione (i secondi classificati erano Take That- Rule the World e Sonora-San Remo). Nel 2009 è stata la concorrente di Dora e la sua canzone “Pjesma za kraj” è arrivata terza al voto del pubblico. I fan croati dell’Eurovisione hanno eletto Franka per il secondo anno consecutivo per rappresentare la Croazia nell’OGAE Song Conest con “Pjesma za kraj”. Si è esibita ancora una volta su “Dora” con “Na tvojim rukama” (7 ° posto). Nel 2011. Franka ha registrato “On fire” e “Run”, entrambe le canzoni erano in inglese e hanno ottenuto un grande successo all’estero e sono state inserite in compilation internazionali di musica elettronica e house (Kontor Records). Franka è stata nominata come la svolta per “Zlatna Koogla” e “Porin” e nello stesso anno Franka e il suo compagno di danza Ištvan Varga hanno vinto la quarta stagione del programma TV “Ballando con le stelle”. Uno dei suoi più grandi successi è stata scelta da Beyonce per esibirsi come opening act per il suo Carter Show World Tour a Arena Zagreb nel 2013, e anche per partecipare a una produzione russo-ucraino-americana del balletto “The Great Gatsby” nel 2017 dove lei era l’unica solista nello spettacolo.
Dopo una pausa di quattro anni dalla sua carriera musicale, il singolo di ritorno di Franka “S tobom” ha riscosso un grande successo e ha scalato le classifiche musicali croate. Il video musicale di “S tobom” ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni in 2 mesi dopo l’uscita della canzone.

Facebook https://www.facebook.com/franka.batelic/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: