Comunicati stampa Italia Musica

KRIS – “RAGAZZA BELLEZZA”, è il coraggio di rinascere sciogliendo le catene, per salpare verso nuovi orizzonti

KRIS
RAGAZZA BELLEZZA” 
da venerdì 12 luglio 2019 
in radio e digital store(STEMMA RECORDS distr. BELIEVE DIGITAL)

Fuori oggi venerdì 12 luglio, il terzo singolo di Kris “Ragazza Bellezza”. Dopo l’ottimo riscontro dei precedenti, il nuovo brano è pubblicato su etichetta Stemma Records e distribuito su tutte le piattaforme dalla Believe Digital. 

“Ragazza Bellezza” porta la firma della stessa Kris e di Alessandro Bonanni. Il pezzo è prodotto e arrangiato da Stefano Borzi (Tiromancino – Federica Carta) con la collaborazione del chitarrista David Pieralisi (Michele Zarrillo – Alessandra Amoroso) e del tecnico del suono Mirko Cascio (Daniele Silvestri – Fabrizio Moro). 
La copertina è realizzata dall’illustratore Michele Cerone.

Ragazza Bellezza è il coraggio di rinascere – dice Kris – sciogliendo le catene, per salpare verso nuovi orizzonti.

Cristina Milanese in arte “KRIS”, 29 anni di Roma, è una cantautrice effervescente e dinamica che ama fondere melodie pop con il sound electro/indie. Nei suoi testi descrive una donna forte che preferisce reagire con positività e determinazione piuttosto che subire passivamente. 

Nella continua ricerca di nuovi sound ha da poco iniziato una collaborazione con Leo Pari, tastierista dei The Giornalisti, per scrivere e sviluppare insieme alcuni brani che la giovane cantautrice aveva già in mente. Inoltre è attualmente in finale al Premio Lunezia con “Vite spezzate”, brano interamente scritto da Kris e dedicato a Pamela Mastropietro, giovane 18enne barbaramente uccisa a Macerata il 30.01.2018, in quanto entrambe nate nello stesso quartiere romano (Piazza Re di Roma)

Kris studia canto e chitarra presso la Stemma Music Academy e recitazione alla Saint Louis de France. Canta anche in Francese, Spagnolo e Inglese. Nel 2013 partecipa come corista al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Nel 2014 viene selezionata dalla 1star per registrare il videoclip di “Se bruciasse la città di Massimo Ranieri partecipando ai 2 concerti live organizzati dallo storico locale romano “Piper” in occasione del festeggiamento dei suoi primi 50 anni. Dal 2014 al 2016 canta e suona nei locali della Capitale con la Band nota come “Cristina e i poco seri”.

A marzo 2017 pubblica il suo primo singolo contenente l’inedito “Resto io” e la cover del noto successo di Loredana Bertè “Il mare d’inverno” che in brevissimo tempo raggiungerà il #38 posto nella classifica iTunes TOP 200 POP. Numerosi riscontri anche durante la promozione sia in radio, web e TV che live.  Dopo l’ottimo riscontro del primo singolo “Resto io” pubblicato a marzo 2017, il 16 giugno esce con il secondo singolo inedito di Kris “Bloody Mary”. Il brano in pochi giorni riesce a scalare la classifica di iTunes raggiungendo un ottimo posizionamento nella Top100 della classifica generale dei singoli più venduti, con una permanenza di oltre una settimana. Inoltre “Bloody Mary” ha ottenuto un elevato riscontro nell’airplay radiofonico. Anche sui social ottimi riscontri soprattutto attraverso il canale YouTube con oltre 70mila visualizzazioni.

Kris in pochi mesi si fa conoscere da un ampio pubblico anche grazie alla partecipazione al Summer Live Tour 2017 che le ha permesso di calcare palchi importanti in tutta Italia, condividendo gli spettacoli con diversi artisti già noti quali: Federica Carta, Antonio Maggio, Francesco Guasti, Chiara Dello Iacovo. Pur essendo romana, Kris è stata “adottata” dalla regione Puglia grazie alla partecipazione agli spettacoli del comico del salento Piero Ciakky (insieme ad altri artisti come gli Scemi Freddi di Colorado) che le consentono di aprire anche i concerti estivi della Band degli “Alla Bua” e gli show “Party Salento” organizzati dai Dj’s di Radio Studio Più Italia con collaborazione degli YouTubers Party Zoo Salento.

www.krisofficial.it –
YouTube: Kris Official –
www.facebook.com/sonokris –
Instagram: sonokris –
Twitter: sonokris