Comunicati stampa Italia Musica

LEANDRO – TUO FRATELLO il nuovo singolo che pone una riflessione, Fino a che punto saresti disposto a rischiare per tuo fratello?

Dopo il primo singolo, ‘Saprai Farti Valere’, e un mini live tour di presentazione che ha toccato le città di Brescia, Palermo, Torino e Genova,

l’artista piemontese 
LEANDRO 
rilascia ora un nuovo brano,
TUO FRATELLO

che vede nuovamente alla produzione Fabio Rizzo (Dimartino, EIVDG, Nicolò Carnesi) insieme a Paolo Bertazzoli e Francesco Vitaliti (La Rappresentante di Lista). Il singolo è un secondo assaggio dell’album di debutto che uscirà in autunno per Bunya Records.

Il videoclip, realizzato da Matteo Cozzo, è composto da sequenze visual sovrapposte a fotoricordi, una combinazione che ben riesce a rappresentare il messaggio intimo e un po’ malinconico racchiuso nel brano.

In ‘Tuo Fratello’, Leandro ci pone davanti a una domanda, a volte scontata: “Fino a che punto saresti disposto a rischiare per tuo fratello?” Di fronte alle difficoltà di una persona, per quanto vicina o distante essa sia, c’è sempre una sottilissima linea di confine da tracciare. Un fratello vorrebbe sempre fare del bene con i propri consigli e le proprie azioni, ma a che punto queste sono dei reali aiuti? Quando invece tutto questo può diventare un’intromissione non richiesta?

E’ una diatriba, un pensiero che si contraddice: non si può quantificare il bene che si prova per un fratello, e allo stesso tempo non ci si può tirare indietro nel momento del bisogno. A volte però pensare troppo alla felicità degli altri fa perdere di vista la propria.

Quindi ci si ritrova a tirare le somme per capire se la dedizione con cui si è cercato di aiutare un fratello è stata la stessa con cui proviamo a rendere felici noi stessi. “E tornare indietro, senza pensare a tuo fratello, davanti a te un altro miliardo di scelte da prendere” significa proprio prendersi un po’ di tempo per sé, quando ormai le vite di ognuno sono ben delineate e difficili da cambiare, soprattutto se con gli anni i rapporti sono andati sbriciolandosi, lasciando dietro di sé una scia di incertezza. Nulla però può cancellare il bene tra due fratelli, che supererà sempre qualsiasi logica o difficoltà.

Saprai Farti Valere

BIOGRAFIA – LEANDRO
Leandro è un musicista e autore torinese classe 1994. Esce allo scoperto con il primo singolo “Tempo da Omicidi” nel maggio del 2018, primo vero contatto con la scena cantautorale italiana. In pochi mesi i primi live (Diavolo Rosso, Serraglio e Carroponte), le aperture ad artisti come Bianco e gli Eugenio In Via Di Gioia e i primi ascoltatori, hanno fatto accrescere la sua voglia di emergere e di farsi conoscere.

Il 18 marzo 2019 rilascia un nuovo brano per Bunya Records, dal titolo “Saprai Farti Valere”, primo lavoro in studio, realizzato con la supervisione di Fabio Rizzo (già produttore dei Dimartino, EIVDG e Nicoló Carnesi) presso lo studio Indigo Music di Palermo. Con questo lavoro inizia una nuova e personale ricerca attraverso orizzonti sonori e compositivi che si concretizzeranno in autunno con l’uscita del primo disco di inediti.

Leandro è su
Facebook –  https://www.facebook.com/leandroamusic/
Instagram https://www.instagram.com/leandromusica_/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: