Interviste Italia Musica Yolande D

MOSAIKO – intervista in occasione della presentazione del brano VADIO VIA all’evento ‘’Totò e la Musica’

Avete presentato il brano VADIO VIA all’evento ‘’Totò e la Musica’, il singolo è ispirato a Totò e ha visto la collaborazione del maestro Fio Zanotti.

Tra i presenti c’era anche Elena De Curtis la nipote del grande interprete della commedia dell’arte italiana e Presidente dell’Associazione “Antonio De Curtis”

– Come è andato l’incontro con Elena De Curtis ?

E’ stato emozionante esibirci davanti ad Elena De Curtis al Caffè Gambrinus. Abbiamo presentato Vado Via e suonato dal vivo, insieme al Maestro Fio Zanotti (Armonica e Pianoforte), il brano “Malafemmina” una delle opere più belle scritte da Antonio de Curtis in arte Totò.

– Che tipo di coinvolgimento è arrivato dal pubblico?

Ci siamo emozionati e divertiti grazie alle persone presenti che hanno interagito con noi.

Il brano ‘’Vado Via’’ fa parte di un grande progetto per il sud Italia, la società Fonosud s.r.l è nata con lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse artistiche del Sud Italia

– Quali altri progetti sono previsti nell’ambito musicale?

Tantissimi… Ma per il momento l’uscita del prossimo nuovo singolo a settembre/ottobre e l’album entro gennaio 2020

– Ci saranno nuove collaborazioni?

Forse si… ma ne parleremo più in la.

MOSAIKO si può definire un collettivo di artisti, siete sette musicisti con un background di generi musicali diversi, e nell’arco degli anni vi siete cimentati con varie sonorità.

– Come si è trasformato il vostro stile ad oggi?

In realtà non c’è stata una trasformazione vera e propria… il nostro stile e’ frutto dell’unione delle nostre idee.

‘’Vado Via da questa vita nera …’’ il testo della canzone affronta problematiche come la mancanza di lavoro, i media che sembrano distaccati dalla realtà, ma con un sound e un ritornello che invita al divertimento e alla speranza.

– È un messaggio universale o per i più giovani?

Il testo non affronta problematiche sociali legate alla mancanza del lavoro…E’ un invito a vivere e dare la giusta importanza alla vita, una ripartenza, essere migliori di ieri in tutti i sensi.

I prossimi appuntamenti live di questa estate dove saranno?

Basta seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram, sulle quali comunicheremo le nostre prossime attività musicali, anche se in questo preciso momento siamo troppo concentrati e impegnati in studio per la realizzazione delle nuove canzoni.

facebook https://www.facebook.com/mosaikoofficialband/