Comunicati stampa Italia Musica

RENÈ VOLÈE feat. Erika Lei – “A Beautiful Day”, il brano dal sound anni ’90 si fonde alla perfezione con loop elettronici, synth

A BEAUTIFUL DAY” 
è il NUOVO SINGOLO del trio 
RENÈ VOLÈE insieme ad ERIKA LEI,
disponibile da lunedì 15 luglio 

 SpotifyiTunes 
e tutte le principali piattaforme digitali, distribuito da Believe Digital.

A Beautiful Day” è il primo capitolo di una serie di inediti Pop Dance. In questo brano la classicità dal retrogusto anni ’90 si fonde alla perfezione con loop elettronici, synth, voice acapella originali, ritmiche serrate scandite da drum machine, percussioni live e basslines travolgenti. Il singolo vede, inoltre, la partecipazione dell’artista siciliana Erika Lei, autrice del testo e interprete.

Renè Volèe sono una formazione composta dall’esperto Dj/Producer Dario Assenzo, proveniente dal mondo dell’elettronica, in particolare dalla Culture Club e dell’House Music, dal bassista/producer Gabriele Migliaccio, il cui tocco e sound sono fortemente caratterizzati dal groove tipico del Funk e della Dance e dal giovane percussionista/ loop generator Andrea Buccheri, con influenze che oscillano tra le sonorità Disco e Latin. Il gruppo prende il suo nome dal portiere colombiano Renè Higuita, personaggio simbolico di genio e sregolatezza e una vera e propria icona degli anni ’90, decade dalla quale la band si ispira nello stile e nei suoni, che nel repertorio del trio vengono assimilati, rielaborati e modernizzati.

facebook https://www.facebook.com/renevolee/
https://www.facebook.com/ErikaLeiOfficial/