Interviste Italia Musica Yolande D

Salento Guys – “TI PORTERO’ A BALLARE” è la nuova canzone per l’estate. Intervista ai Dj/Producer che hanno firmato le più importanti hit italiane

SALENTO GUYS ft. DAMIANO MULINO
“TI PORTERO’ A BALLARE”
è la nuova canzone per l’estate.
Intervista ai Dj/Producer,
Steven Rocco Frisullo – Luca DB – Antonio Maniglio,
che hanno firmato le più importanti hit italiane

TI PORTERO’ A BALLARE, la nuova canzone dell’estate dal motivo
dance accattivante ha superato le 100.000 views su youtube e
i 50.000 stream su spotify: con questo brano avete già fatto ballare tutto il Salento in vari Festival?

Abbiamo già avuto occasione di proporre il nostro brano su alcuni palchi, come la Praja di Gallipoli, ormai non più una semplice discoteca, visto il discorso artistico intrapreso quest’anno.
Ci stiamo impegnando molto a farci ascoltare soprattutto nelle radio locali,dove il supporto è notevole e il feedback che riceviamo ci spinge a impegnarci sempre di più.

Damiano Mulino è un cantante di talento molto conosciuto,
è la vostra prima collaborazione?

Abbiamo già lavorato insieme per alcuni brani da proporre a vari artisti della scena italiana. Il primo lavoro firmato Salento Guys e Damiano Mulino è stato “La canzone più triste del mondo” di Benji & Fede… col tempo abbiamo pensato di uscire fuori con un progetto con i nostri nomi in copertina, ed ecco “Ti porterò a ballare!” Ora siamo fiduciosi nei prossimi lavori che abbiamo in cantiere… speriamo di riuscire ad andare a prenderci la coppa!

Negli anni avete pubblicato molti singoli come SALENTO GUYS, ma
innumerevoli sono le collaborazioni in Italia e
all’estero (Admiral C4C – Too Good feat. Salento Guys and W.A.W.).
In particolare avete ottenuto il triplo disco di platino per aver prodotto la super hit “Irraggiungibile” di Shade e Federica Carta, con Max Pezzali l’album “Le canzoni alla radio” è da pochi giorni Disco d’Oro, Benji & Fede, Shade album “Truman” Sud Sound System, Alborosie.
Sapete cogliere le nuove tendenze musicali e creare dei sound
che conquistano al primo ascolto, qual è il segreto?

Non c’è un segreto… abbiamo sempre creato musica seguendo i nostri gusti, con un fondamentale obiettivo: farci piacere dal pubblico. Essendo nati come DJ, la nostra musica nasce proprio con l’intento di coinvolgere le persone davanti a noi, quindi durante la produzione immaginiamo già di proporla a un club o a un palcoscenico, o qualsiasi situazione con un pubblico davanti a noi.

Vi siete fatti un nome nell’ambiente discografico e siete molto richiesti:
avete in programma nuove collaborazioni o produzioni?

Certo… le collaborazioni in programma sono sempre di più e continuiamo a collaborare con tanti nuovi artisti, anche emergenti… presto riveleremo le novità sui nostri social, quindi restate connessi!

Ci saranno altri live in giro per l’Italia?

Sicuramente avremo altri palchi e altre occasioni nei prossimi giorni! Per ora siamo in giro soprattutto in Salento, quindi ci metteremo il doppio dell’impegno per farci conoscere innanzitutto a casa nostra… per il futuro, chissà…

LINK UTILI
FB: https://www.facebook.com/salentoguys/
IG: https://www.instagram.com/salentoguysmusic/
http://www.newmusic.it

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: