Uno degli eventi musicali più brillanti della stagione estiva
in AZERBAIGIAN è il festival “ZHARA”
nella Splendida località turistica
di ABSHERON
“Zhara” è un festival musicale annuale internazionale, che si svolge in Azerbaigian sul territorio di una delle località più belle della costa di Absheron – Sea Breeze. Per la prima volta si è svolto nell’anno 2016 e ha immediatamente ricevuto lo status di gli eventi estivi più attesi.
Gli organizzatori erano il cantante Emin, onorato artista della Russia Grigory Leps, e anche il fondatore di “Russian Radio” e il premio “Golden Gramophone” Sergei Kozhevnikov.

Al festival hanno partecipato i più famosi artisti russi e paesi della CSI (comunità stati indipendenti), che hanno presentato i loro migliori singoli e anteprime. Nel 2017, “Zhara” ha superato tutte le aspettative in termini di intrattenimento e attrezzature tecniche. Il palcoscenico ha colpito per le sue dimensioni e il parco giochi è stato situato proprio sulla spiaggia,che ha permesso di accogliere ancora più spettatori allo stesso tempo. Il festival ha visto la partecipazione di russi, azeri e star straniere.
Quest’anno il Festival di Zhara ha avuto luogo dal 25 al 28 Luglio 2019
Verrà trasmesso, in differita, sul canale 1 della tv Russa (1tv.ru) venerdì 9 agosto alle 21.30, ora di Mosca. “Il primo canale presenta trasmissioni da Baku del festival musicale internazionale ” Zhara “, che si svolge ogni anno sulla soleggiata costa del Mar Caspio.
“Zhara” presenta i concerti di successo dipinti con colori unici al tramonto! la giornalista Yana Churikova ha aperto il principale concerto di gala all’inaugurazione del festival
Sul palco si sono esibiti: Filipp Kirkorov, Kristina Orbakaite, Valeria, Vera Brezhnev, Nikolai Baskov, Burito, Ani Lorak, Zivert, Alexander Panayotov, Grigory Leps, Artik & Asti, Emin, Sergey Lazarev, Loboda, Max Barskih, Aisel, Chingiz Mustafayev, Aleksabdr Panayotov, Glukoza, Aygun Kazimova
AISEL ANI LORAK FILIPP KIRKOROV LOBODA MAX BARSKIH SERGEY LAZAREV
Quest’anno hanno partecipato al festival circa 250 artisti. Il festival si è aperto il 25 luglio con un concerto di gala in cui artisti famosi hanno eseguito i loro successi. Il 26 luglio, le star degli anni ’90 si sono esibite, agli ospiti sono state presentate serate creative da Grigory Leps, Stas Mikhailov e il gruppo Lube, il 27 luglio è stato il giorno dei successi “Azeri”, il 28 luglio è stato dedicato alla generazione Z – in quel giorno sono stati suonati tutti i successi dei flussi e le hit delle classifiche , e anche il rapper Timati. Gli organizzatori del festival sono l’Artista popolare dell’Azerbaigian Emin Agalarov (EMIN), l’artista onorato della Russia Grigory Leps, fondatore della radio russa e del Premio Grammofono d’oro Sergey Kozhevnikov .
La notizia della trasmissione sulla televisione Russa è stata data con molto entusiasmo dal’artista, Re del Pop, Filipp Kirkorov dal suo profilo instagram ”Già domani, 9 agosto, su Channel One @ 1tv, alle 21.30 in prima serata – il Grand Gala dello ZhARA Music Festival Concert 🔥 @zharafest a Baku🇦🇿 (1 giorno), e le mie hit TV LIFE PREMIERE «STESNENIYE PROPALO, e TSVET NASTROYENIYA SINIY “.🕺🏻 NON PERDERE !!! !!!‼ ️‼ ️‼ ️ Sarà MOLTO CALDO !!
Altre Fonti ru.baku.new – Azerbaijan Trips – Zhara.az/en – azernews.a