Italia Musica Musical Teatro

SWEENEY TODD il Diabolico Barbiere di Fleet Street – torna in scena il MUSICAL THRILLER. Le date del tour a Montecatini, Torino, Roma, Milano, Verona

il MUSICAL THRILLER
SWEENEY TODD
il Diabolico Barbiere di Fleet Street
le date del tour a Montecatini, Torino, Roma, Milano, Verona

Sweeney Todd è diventato un grande successo in tutto il mondo da quando gli sono stati assegnati otto Tony, incluso il miglior musical, per la sua prima a Broadway. Il trattamento invitante, emozionante e teatrale di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler ( A Little Night Music, Pacific Overtures ) ha contemporaneamente scioccato, stupito e deliziato il pubblico di tutto il mondo.

Una storia infame, Sweeney Todd, un barbiere ingiustamente esiliato, ritorna nella Londra del diciannovesimo secolo, in cerca di vendetta contro il magistrale giudice che lo incorniciava e devastava la sua giovane moglie. La strada della vendetta conduce Todd alla signora Lovett, una proprietaria intraprendente di un negozio di torte in fallimento, sopra il quale, apre una nuova pratica di barbiere. La fortuna della signora Lovett cambia bruscamente quando la sete di sangue di Todd ispira l’aggiunta di un ingrediente nelle sue torte di carne che fa schierare la gente di Londra … e la carneficina è appena iniziata!

La musica più agghiacciante mai scritta per il palcoscenico, questo capolavoro emozionerà e coinvolgerà il pubblico.

Il musical si pone l’obiettivo di coinvolgere in maniera diretta il pubblico in un percorso teatrale che strizza l’occhio al Grand Guignol (era un teatro parigino, attivo tra il 1897 e il 1963, specializzato in spettacoli macabri e violenti) in una cavalcata di emozioni. A fine spettacolo sarà quasi certa l’affezione nei confronti del protagonista, vero eroe nero del teatro.

BIGLIETTI
link TICKETONE
MONTECATINI TEATRO VERDI data zero 25 Ottobre 2019
TORINO TEATRO COLOSSEO dal 31 Ottobre al 1 Novembre 2019
ROMA TEATRO OLIMPICO dal 5 Novembre al 10 Novembre 2019
MILANO TEATRO NUOVO dal 14 Novembre al 17 Novembre 2019
VERONA TEATRO NUOVO dal 7 Dicembre al 8 Dicembre 2019

Produttore: Dimensione Eventi
Regista: Claudio Insegno
Autore: Hugh Wheeler, Stephen Sondheim
Protagonista: Lorenzo Tognocchi, Francesca Taverni, Simone Leonardi
Durata:130 minuti Numero atti:2

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: