GINEVRA – “Burning”. mi fa sentire leggera, come se ballassi al tramonto, fin quando il sole scompare nel mare

“Burning” è il NUOVO SINGOLO di Ginevra, disponibile da venerdì 20 settembre su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme di streaming per l’etichetta Factory Flaws.
“Burning” si inserisce nell’immaginario sonoro e delicato di Ginevra, un brano che va aggiungersi al sentiero tracciato da “Ruins”.
Linee vocali essenziali accompagnate dalla produzione sofisticata e sognante di Francesco Fugazza e Marco Fugazza. In “Burning” Ginevra racconta quella sensazione di leggerezza, quel momento in cui sembra che tutto sia possibile.
“BURNING è l’ultimo tramonto d’estate, la corsa per salire su un treno e andare a prendersi un ultimo bacio, la sensazione che – per un solo istante – tutto sia possibile. BURNING mi fa sentire leggera, come se ballassi al tramonto, fin quando il sole scompare nel mare.”
GINEVRA è una cantante e cantautrice nata a Torino nell’estate del 1993. Trasferitasi a Milano nel 2012, ha intrapreso un percorso mirato alla scoperta di una narrazione e un suono autentici. Durante questa ricerca è nato “Ruins” – EP d’esordio uscito il 15 Marzo 2019 con Factory Flaws e Peermusic Italy – e prodotto da Francesco Fugazza, produttore e compositore milanese. La musica di Ginevra, dai toni autobiografici e introspettivi, prende ispirazione dagli elementi urbani che la circondano nella vita di tutti i giorni e dalla natura, dove talvolta si rifugia dal caos metropolitano. “Ruins”, primo lavoro ufficiale dell’artista, le ha permesso di imporsi in Italia fra le nuove promesse del 2019 e di catturare l’attenzione di alcuni media internazionali, quali Clash Magazine e The Line of Best Fit. Ginevra si è così rivelata al pubblico con un dialogo interiore sincero, schietto, caratterizzato da atmosfere oniriche e da produzioni elettroniche minimali. Un team affiatato, con Francesco Fugazza alla produzione e il director Tommaso Ottomano alla cura dell’estetica del progetto, la segue nella creazione dei prossimi capitoli.
Testo Canzone Burning
EVEN IF THE NIGHT IS NOT COMING
EVEN IF MY HEAD IS ALL BURNING
EVEN IF I’M LATE AND YOU’RE ON TIME
I’D LOVE TO MEET YOU THERE
MY HEART IS OPEN, MY HEART IS OPEN.
IN THE NIGHT-TIME
I WAS WALKING, I WAS WALKING ALONE
BUT THEN YOU CAME
YOU TOOK MY HAND, YOU KEPT ME SAFE
YOU TOOK MY HAND, YOU KEPT ME SAFE.
IN THE MEANTIME
I’M SCREAMING, I’M SCREAMING TO YOU
WHATEVER YOU ARE THINKING YOU ARE
YOU ARE, YOU ARE
YOU ARE THE ONE.
EVEN IF THE DAWN IS NOT COMING
EVEN IF MY CELLS ARE ALL WAITING
EVEN IF I’M MAD AND YOU ARE SANE
I’D LOVE TO MEET YOU THERE
MY HEART IS OPEN, MY HEART IS OPEN.
Facebook @ginevralumusic