Comunicati stampa ESNS Eurosonic Noorderslag Festival Musicali Music Moves Europe Talent Awards Musica Paesi Bassi

ESNS Eurosonic Festival – scopri i 16 artisti nominati al REEPERBAHN FESTIVAL per il Music Moves Europe Talent Awards 2020

MUSIC MOVES EUROPE TALENT AWARDS 2020
SCOPRI I NOMI DEI 16 ARTISTI ANNUNCIATI
AL REEPERBAHN FESTIVAL DI AMBURGO

il sound europeo di oggi e di domani

I nomi per il Music Moves Europe Talent Awards sono stati annunciati al Reeperbahn Festival di Amburgo, in Germania. Questo premio annuale dell’UE per la musica popolare e contemporanea celebra artisti emergenti che rappresentano il sound europeo di oggi e di domani.

I 16 artisti eccezionali nominati per
il Music Moves Europe Talent Awards 2020

Vota a questo link https://musicmoveseuropetalentawards.eu/

5K HD (at) – Anna Leone (se)

Au/Ra (de) – Beast in Black (fi)

Charlotte Adigéry (be) – Flohio (uk)

Fontaines D.C. (ie) – girl in red (no)

HARMED (hu) – Hugo Helmig (dk)

Kimberose (fr) – Meduza (it)

Naaz (nl) – Perfect Son (pl)

Pongo (pt) – Tribade (e)

Una giuria internazionale selezionerà otto vincitori. Tra i 16 nominati, gli appassionati di musica in tutta Europa voteranno anche per il loro artista preferito, il vincitore del Public Choice Award. Tutti i vincitori verranno svelati durante la cerimonia di premiazione del 17 gennaio presso ESNS (Eurosonic Noorderslag) a Groningen, Paesi Bassi.

Ogni vincitore selezionato dalla giuria riceverà un premio del valore di € 10.000, – da spendere per promuovere le loro carriere internazionali. Inoltre, il vincitore del Public Choice Award 2020 riceverà anche un premio di € 5.000, –

Celebrando il talento europeo
Rispetto alla musica anglo-americana, la percentuale totale di musica proveniente dall’Europa continentale è relativamente piccola. I Talent Awards Music Moves Europe sono progettati per accelerare le carriere internazionali dei nuovi artisti europei.

La musica muove l’Europa / Music Moves Europe
La musica è una delle forme d’arte più popolari, ampiamente utilizzata e una vibrante espressione della diversità culturale europea. Music Move Europe, è il quadro generale per le iniziative e le azioni della Commissione europea a sostegno del settore musicale europeo, e Creative Europe, il programma di finanziamento dell’UE per i settori della cultura e dell’audiovisivo, mirano ad aiutare il settore musicale a prosperare, tra l’altro, a sostegno degli annuali Music Moves Europe Talent Awards.

I Talent Awards Music Moves Europe sono organizzati da ESNS e Reeperbahn Festival in collaborazione con :
Yourope,
Independent Music Companies Association (IMPALA),
International Music Managers Forum (IMMF),
Liveurope, Live DMA,
European Music Exporter Exchange (EMEE),
Digital Music Europe (DME) e partner dei media European Broadcasting Union (EBU).
Con il sostegno del Ministero olandese dell’Istruzione, della Cultura e della Scienza, della Provincia di Groningen e della Città di Groningen.
I premi vengono implementati in stretta collaborazione con la Commissione europea e supportati finanziariamente da Creative Europe.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: