Comunicati stampa Concerti Italia Variety

GIULIO CASALE – ”ANTEPRIMA MEI 25 ANNI LIVE” IN ONDA IL 2 OTTOBRE h.21:00 SU RAI RADIO LIVE

Da mercoledì 2 ottobre sarà possibile ascoltare il live di Giulio Casale su Rai Radio Live 
(alle 21:00 la diretta streaming, poi disponibile in podcast)
come “Speciale Anteprima MEI” 
per il via della 25esima edizione
prevista il prossimo 4-5 e 6 ottobre a Faenza.

Nell’intervista a cura di Ugo Coccia, che anticipa la messa in onda, Casale ricorda quando con gli Estra partecipò alla prima edizione del MEI e l’importanza del mondo discografico indipendente.

Il live, registrato all’ultima tappa del tour invernale di “Inexorable” presso il locale milanese Biko, vede Casale accompagnato da Alessandro Grazian (basso) ed Emanuele Alosi (batteria) in una selezione di brani estratti dall’ultimo album in studio “Inexorable”.

IL NUOVO ALBUM
Inexorable” è l’album di inediti che ha sancito il ritorno discografico di Giulio Casale titolo che nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite.

“Inexorable” è un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Undici brani (+ 2 inediti nella versione vinile) accomunati dalla volontà di narrare/cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature. “Inexorable” è disponibile nei migliori negozi di dischi, store digitali e piattaforme streaming in formato Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite su etichetta Vrec / Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per l’ex frontman degli Estra dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del Torto”.

LIVE  
Giulio Casale si esibirà giovedì 3 ottobre in un concerto organizzato al Bottega Roots di Siena, per la serata “Musica&Ambiente” (ingresso libero, opening act: Phomea,).

PAGINA FACEBOOK EVENTO https://www.facebook.com/events/730118467401964/

Lo spettacolo sarà nella formula voce e chitarra, uno sgabello e senza scaletta: Giulio suonerà infatti sull’onda del momento, facendosi trasportare dall’emozione e dal pubblico. Venerdì 4 Ottobre alle ore 18:00 terrà un firmacopie / showcase per presentare “”Inexorable” al negozio di vinili Gallery16 di Bologna (Via Nazario Sauro 16, ingresso libero,

PAGINA FACEBOOK EVENTO
https://www.facebook.com/events/463013317620609/