Festival Musicali Musica Russia

NEW WAVE 2019 – in Russia la XVIII competizione canora internazionale fondata dal compositore e produttore IGOR KRUTOY

A SOCHI SI E’ TENUTA LA XXVIII EDIZIONE
NEW WAVE 2019
LA COMPETIZIONE CANORA INTERNAZIONALE

PIU’ IMPORTANTE IN RUSSIA
FONDATA DAL COMPOSITORE E PRODUTTORE IGOR KRUTOY

Anche quest’anno si è tenuta una delle competizioni internazionali più attese in Russia NEW WAVE 2019 dal 24 al 29 Agosto 2019. Igor Krutoy Fondatore e copresidente della giuria dei concorsi per cantanti pop “New Wave” e “Children’s New Wave”, è uno dei compositori più famosi, popolari e ricercati della Russia. Autore di oltre trecento canzoni, colonne sonore più popolari e serie televisive.

I NOMI DEI GIURATI DELLA NUOVA EDIZIONE
DEL CONCORSO NEW WAVE

Il cantante e compositore Igor Nikolaev ; l’Artista del Popolo della Russia compositore e produttore Philip Kirkorov ; il cantante, attore, conduttore televisivo Sergey Lazarev ; la cantante, attrice, Artista onorata della Russia Angelica Varum ; il compositore Dimitris Kontopoulos ; l’ interprete, musicista e compositore Intars Busulis ; il cantante e compositore Leonid Agutin ; il musicista, produttore Anton Belyaev ; il direttore generale del canale musicale nazionale russo “MUZ-TV” Arman Davletyarov

video del concorso New Wave – televisione Russia 1
apre il cantante Kazako
Dimash kudaibergen

SONO STATI SELEZIONATI 13 PARTECIPANTI

Sulla base dei risultati dell’ascolto delle semifinali, una giuria severa ha selezionato 13 artisti che rappresenteranno i loro paesi nella finale della competizione.
Questi partecipanti rappresenteranno il loro paese alla New Wave-2019:

Aysel (Azerbaigian)
Inis Neziri (Albania)
Tiom (Armenia)
Juan Ricondo (Spagna)
Thomas Grazioso (Italia)
Iliana Sanchez (Cuba)
Radio Trio (Lettonia)
Victor Balan (Moldavia)
Sandro (USA)
AnnaMaria (Ucraina)
Taras Prisyazhnyuk (Ucraina)
Davinci (Russia)
Buranov (Russia)

Tradizionalmente, il primo giorno della New Wave apre un grande concerto di gala. Gli ospiti del concorso non solo ascolteranno le loro canzoni preferite, ma conosceranno anche i concorrenti e i membri della giuria.

Sergey Lazarev e la premiere della canzone ”YA ne boyus” Non ho paura dall’album omonimo ”YA ne boyus” ”Я не боюсь” a New Wave-2019: Premiere Day.

Alla cerimonia di apertura del festival si sono esibiti: Philip Kirkorov, LOBODA, Dima Bilan, Glukoza, Nikolai Baskov, Sergey Lazarev, Valeria, Valery Leontyev, Anna Netrebko, Yusif Eyvazov, Dimash Kudaibergen, Julianna Karaulova e altri.

Philip Kirkorov e Zivert si sono esibiti nuovamente insieme con Life

New wave – 2019. Serata dell’anniversario di Igor Krutoy

Durante la seconda serata si è festeggiato il 65° compleanno di Igor Krutoy, gli artisti più conosciuti e gli emergenti lo hanno omaggiato cantando i suoi successi musicali.

Dima Bilan YA tebya otvoyuyu Ti riprenderò New Wave-2019, serata di celebrazione per di I. Krutoy, 25/08/19

Il 26 Agosto si è tenuto il primo giorno di gara, I finalisti eseguono successi dal repertorio dell’eroe dell’anno: l’artista, attrice, regista e produttrice dell’URSS, Alla Pugacheva . Per tradizione, i partecipanti al concorso saranno supportati da ospiti di spicco e membri della giuria che si esibiranno sul palco come parte della serata d’anniversario della cantante Angelika Varum.

La Cerimonia di chiusura del 18 ° Concorso Internazionale New Wave 2019. Si è svolta con gli artisti principali: Lera Kudryavtseva, Timur Rodriguez, Lipa, Alexander Revva. La competizione internazionale chiude con un grande concerto di gala. Tutti gli artisti che hanno preso parte al festival e la star della giuria sono salite sul palco.

Gli spettatori del canale Russia1 in diretta hanno conosciuto i nomi dei finalisti e dei vincitori del concorso, oltre a ascoltare i principali successi eseguiti dai loro artisti preferiti: Sofia Rotaru, Lev Leschenko, Philip Kirkorov, Lolita, Alexander Buinov, Oleg Gazmanov, Kristina Orbakaite, Angelika Varum, Leonid Agutin , Sergey e altri.

Tra gli ospiti internazionali Rita Ora – For you

LA VINCITRICE E’
INIS NEZIRI
RAPPRESENTANTE DELL’ ALBANIA

Bio Igor Krutoy

Dal 1994, le serate creative di Igor Krutoy si svolgono con grande successo. Sono presenti star della musica pop russa. I concerti si sono svolti negli Stati Uniti – sul palco del Madison Square Garden (New York, 16.000 spettatori), nella sala del casinò Taj Mahal ad Atlantic City (6.000 spettatori), e nella Radio City Music Hall di New York, Shrine Auditorium e Kodak Theatre di Los Angeles, in Kazakistan – nel Palazzo della Repubblica, presso le più prestigiose sale da concerto di Israele, Germania, Ucraina e altri paesi.Nel 2009 è stato pubblicato un doppio album “Deja Vu”, in cui le canzoni di Igor Krutoy sono state eseguite da Dmitry Hvorostovsky
24 composizioni in italiano, francese e russo sono state appositamente scritte da Krutoy per questo famoso baritono dell’opera. Nell’autunno 2010, i fan del lavoro di Igor Krutoy hanno conosciuto il nuovo grandioso progetto “Mademoiselle Zhivago” con la partecipazione della famosa cantante Lara Fabian. L’album include brani scritti da Igor Krutoy per Lara Fabian.I talenti creativi, compositivi, esecutivi e creativi di Igor Krutoy sono stati apprezzati dallo Stato. Igor Krutoy, Honorated Art Worker of the Russian Federation (1991), People’s Artist of Russia (1996), è stato insignito dell’Ordine al merito per la Patria, IV grado (2009).

Fonte
https://russia.tv/brand/show/brand_id/64191/
http://www.igorkrutoy.com/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: