Comunicati stampa Eventi Culturali Italia

APOLLO CLUB – WE READING il producer TYLER legge Tolkien, come il Signore degli Anelli ci connetta con la natura e ci sproni a difenderla

Mercoledì 23 Ottobre, ore 21 – ingresso libero

WE READING
We Reading @ Apollo Club, Milano
TYLER
Legge “IL MONDO VERDE DI TOLKIEN”

Il Signore degli Anelli come manifesto ecologista
apollomilano.com

Dopo il successo della prima data della stagione, We Reading torna a Milano, sempre all’ Apollo Club di via Borsi. Il secondo lettore non convenzionale della programmazione sarà Tyler, colonna portante della cultura underground milanese, che parlerà di come il Signore degli Anelli ci connetta con la natura e ci sproni a difenderla. Tyler è un attivista ecologista di tipo nuovo: ha scelto di lasciare la città e vivere a contatto diretto con la natura. Sperimenta in prima persona uno di stile di vita a basso impatto ambientale e diffonde le sue esperienze sui social. Racconterà le analogie fra il mondo odierno e quello di Tolkien, il quale parla di una natura vivida e primordiale e prende le parti della foresta contro i suoi distruttori.
Sempre ingresso libero.

Tyler, colonna portante dell’undergound milanese, nasce a Cremona e si trasferisce a Milano per gli studi di lettere e storia contemporanea che dopo la laurea lo porteranno ad insegnare come professore al liceo scientifico. Il trasferimento a Milano è dettato però soprattutto dalla scrittura e dalla musica che nel frattempo diventano la sua occupazione principale.
Inizia a suonare al Gazoline e al Neon Disco assorbendo la cultura del clubbing di New York e Londra, arrivando a gestire le programmazioni del Plastic. Da oltre vent’anni Tyler porta avanti la scelta di essere prima vegetariano, e poi vegano, facendo particolare attenzione all’ambiente e all’ecologia, anche nelle serate che organizza. Questa scelta l’ha portato oggi a vivere all’isola d’Elba, dove lavora e coltiva le sue passioni.

CHE COS’E’ WE READING
We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.

www.facebook.com/wereading 
www.wereading.it
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 21.00
Ingresso gratuito

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: