ESNS Eurosonic Noorderslag Festival Musicali Irlanda Music Moves Europe Talent Awards Musica

Fontaines D.C. – ”Dogrel” l’album post-punk della band irlandese al Music Moves Europe Talent Awards 2020

I cinque membri di Fontaines D.C.
si sono incontrati a Dublino
e sono influenzati e guidati dalla ricca storia della controcultura della loro città natale, sono una band post-punk indipendente.

Videoclip Big dei Fontaines D.C.

Dopo l’uscita del loro acclamato album di debuttoDogrel” (n. 9 nella classifica degli album nel Regno Unito, e una nomination al Mercury Prize), oltre a un tour statunitense tutto esaurito con i compagni di etichetta IDLES, oltre a un altro elenco della BBC 6 Music A per singolo “Boys In The Better Land”; Fontaines D.C. hanno davvero lasciato il segno.

Sorprendentemente per una band che scava in profondità in ipnotici, i Krautrock infondono riff ciclici, mentre incanalano Dublino attraverso i loro testi senza pretese poetiche.

Il Times ha affermato che le loro “il post-punk urlato sta tornando a sorpresa nel 2019, con questo gruppo irlandese brutale ma articolato che sta emergendo come uno dei più accattivanti. Catturare la sensazione di vivere a Dublino, in quanto bilancia il peso storico con lo sconvolgimento finanziario, il cantante Grian Chattan fa la sua dichiarazione di intenti annunciando in apertura : del brano BIG “Dublino sotto la pioggia è mia, una città incinta con una mente cattolica“.

Facebook www.facebook.com/fontainesband/

Videoclip Sha Sha Sha dei Fontaines D.C.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: