ESNS Eurosonic Noorderslag Festival Musicali Music Moves Europe Talent Awards Musica Norvegia

girl in red – dalla Norvegia musica allegra e rilassata con testi profondi della giovane cantautrice queer al Music Moves Europe Talent Awards 2020

girl in red è il progetto fai-da-te di Marie Ulven Ringheim, 20 anni, di Horten in Norvegia. Fin dall’inizio nella sua camera da letto, insegnando a suonare la chitarra e il piano e produrre la propria musica, in meno di un anno il progetto è cresciuto esponenzialmente.

Canzoni come Summer Depression, Girls e il nuovo singolo I’m Die Anyway mostrano il suo talento nel combinare musica allegra e rilassata con testi profondi e ponderati su salute mentale, sessualità e altre insicurezze adolescenziali, che sono ispirati dalle prove e dalle tribolazioni di Marie. La sua onestà e immediatezza si rivolgono a una giovane fan base in rapida crescita.

Voglio solo sviluppare il mio sound e non avere nessun altro rumore che ti dica come dovrebbe essere“. – girl in red

Il suo singolo “I wanna be your girlfriend” ha raggiunto oltre 30 milioni di stream su Spotify e ha raggiunto la nona posizione nella classifica del New York Times “The 68 Best Songs of 2018”. Dal 2018, Ringheim ha pubblicato due EP dal suo studio da camera da letto e ha accumulato oltre 3 milioni di streamer mensili su Spotify.

Ringheim è stata nominata “icona queer” da Paper, ed è nota per aver attratto i giovani adolescenti con i suoi “inni pop da camera da letto sul romanticismo queer e la salute mentale“.

contatti
Instagram www.instagram.com/girlinred/
Twitter @_girlinred_

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: