Interviste Italia Musica Yolande D

JULIA LIROS – è il nome d’arte dell’attrice, regista e produttrice romana Ludovica Lirosi, intervista sul nuovo video ME GUSTAN DOS e sui nuovi progetti.

“ME GUSTAN DOS”,
il brano di JULIA LIROS, 
già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.
È online anche il video

Scritta e interpretata da JULIA LIROS, “ME GUSTAN DOS” è una canzone dal ritmo latino, che strizza l’occhio al reggaeton. Il video, girato a Miami Beach, ha come protagonista l’artista romana che si scatena in una sensuale danza d’amore sotto il sole estivo della Florida.La regia e la direzione artistica della clip sono a cura della cantante stessa, che oltre ad avere una carriera nel cinema già avviata, ha deciso di intraprendere ora anche un’avventura nel mondo della musica.

Intervista a JULIA LIROS
nome d’arte dell’attrice, regista e produttrice romana Ludovica Lirosi

Il videoclip e il brano con un ritmo latino è ̀una canzone che invita al divertimento per tutte le stagioni?

Me gustan dos”, il mio secondo single è un brano principalmente estivo, da l’idea dell’estate, della libertà, della spensieratezza. La musica è soggettiva, brani estivi allegri e con un ritmo piacevole abbiamo voglia di ascoltarli anche in momenti in cui siamo un po’ giù di tono, anche d’inverno. Il primo single “Me siento sola” è un brano invece che non ha stagione.

videoclip Me siento sola di Julia Liros

Il video Me gustan dos è stato diretto da te e hai curato la direzione artistica, quale è stato il concept?

Ho scritto e strutturato un’idea per poi svilupparla, poi al montaggio ho deciso di dare un taglio diverso. Ho cercato di raccontare in modo semplice quello di cui parlano le canzoni.

Le tue canzoni sono in lingua spagnola come è nata questa scelta?

Si le canzoni sono in lingua spagnola perché da piccola ho avuto babysitter sudamericane che mi hanno trasmesso la passione per la musica latina. Poi ho frequentato il liceo bilingue. Lo spagnolo è una lingua che mi appartiene.

Nei tuoi profili Instagram ti rivolgi ai tuoi follower in inglese e in italiano, sei unartista riconosciuta a livello internazionale. Quando hai compreso che il web e larte non ha confini?

I social media sono oggi un mezzo fondamentale per comunicare e pubblicizzare un personaggio pubblico o per fornire un servizio, è cambiato il modo di informare e di esprimersi. Uno dei vantaggi, che permette il web è che in poche ore si può raggiungere un pubblico mondiale, come per esempio la piattaforma Youtube oramai fondamentale per comunicare musica.Il primo music video “Me siento solaho raggiunto 1 milione di view ed ha vinto miglior premio del pubblico, miglior music video agli ARFF Barcelona // International Awards (March 2019) ed è stato selezionato a Florence Film Awards – Monthly Competition (August 2019).

Dopo tutti i riconoscimenti ottenuti come regista cosa ti ha spinto a iniziare la carriera di cantante nel 2019?

La voglia di esprimermi, far emergere un lato latino che ho sempre tenuto nascosto.

Pensi di realizzare nuovi film/documentari nel prossimo futuro o per il momento hai sospeso questa attività?

Certo voglio continuare ad andare avanti anche come attrice e regista, ho anche una società di produzione, non ho intenzione di sospendere, sto lavorando a due nuovi progetti. Ho intenzione di fare una versione italiana della sitcom intitolata” Desesperados”, è un nuovo format che mi sono inventata, tutto girato nel bagno di un appartamento, personaggi di diverse età, caratteristiche sociali, culturali, religiose e sessuali completamente diverse, una cosa li accomuna: i problemi d’amore. La serie del 2019, finita di girare da qualche mese ha già vinto più di 10 premi e selezioni ufficiali in diversi festivals americani. Ne cito alcuni, tra questi:
LA SHORT AWARD ( April 2019)
Winner Dimond Award
Best Tv Pilot
Los Angeles, USA
LA Stand Up Comedy Film Festival ( June 2019)
Official Selection
Los Angeles, USA
Aphrodite film Awards NYCAFA ( April 2019)
FINAL
New York, USA
Hollywood Screenings Film Festival (March 2019)
Official Selection
Semi- Finalist
Los Angeles, USA

Ultima domanda, uscirà un nuovo brano entro linverno?

Si ci sto lavorando, e spero che possa uscire tra poco, probabilmente anche in italiano.

Contatti social
Instagram www.instagram.com/julialiros/
Facebook www.facebook.com/julialiros/
sito web www.ludovicalirosi.co.uk/

Biografia di Julia Liros

Ludovica Lirosi è un’attrice, regista e produttrice romana. Inizia a studiare recitazione all’età di 14 anni presso la scuola teatrale Permis De Conduire, dove recita in più di 10 spettacoli fra il Teatro Agorà, il Teatro Elettra e il Teatro del Parco TiburtinoA 17 anni scrive, dirige ed interpreta lo spettacolo teatrale “Le Jeu Du Theatre Prima Del Provino”. Per un anno lavora come speaker in radio e nel 2010 parte per New York, dove frequenta un workshop intensivo presso la New York Film Academy dove girerà anche diversi cortometraggi. Iscritta all’accademia del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma,produce e dirige la web serie in lingua spagnola “Desesperados”, che viene selezionata in diversi festival internazionali, vincendo svariati premi. Nel 2016 fonda la società di produzione e distribuzione “LULIFILM”. Scrive, dirige e produce il documentario in inglese “Too Much Stress from my Heart”, 
lungometraggio sul tema dell’immigrazione e l’integrazione nel nostro paese, girato tra il Marocco e l’Italia. Il docu-film è stato distribuito su NETFLIX (Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Inghilterra) ed attualmente è disponibile sulla piattaforma TATATU. Il documentario è stato selezionato alla Festa del Cinema di Roma per “Alice nella Città” sezione Panorama, e ha vinto nel 2017 “Miglior film straniero” 
agli American Movie Awards. Il documentario è stato distribuito a livello europeo da Mediaset Distribution.Nel 2019 scrive, dirige ed interpreta in spagnolo la nuova Sit-com Tv “Desesperados” ad oggi premiata con 10 awards. L’1 giugno del 2019 debutta come cantante con il nome d’arte Julia Liros, pubblicando “Me Siento Sola”. Il video della canzone, così come quello del nuovo brano Me Gustan Dos”, è stato diretto dalla stessa Ludovica Lirosi e prodotto dalla sua società LULIFILM.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: