Comunicati stampa Italia Musica

LELIO MORRA – oggi è uscito il nuovo singolo “GLI AEROPLANI”. Il primo album solista, ESAGERATO, verrà pubblicato venerdì 25 ottobre per Solid Records/ Iuovo.

LELIO MORRA
Gli aeroplani
Nuovo brano in uscita giovedì 10 ottobre

Voliamo in alto come gli aeroplani,
restiamo in alto insieme ai grattacieli”

Dopo i tre singoli usciti quest’anno, Lelio Morra annuncia l’uscita del suo primo album solista, ESAGERATO, che verrà pubblicato venerdì 25 ottobre per Solid Records/ Iuovo.

Per festeggiare questo evento è uscito oggi, giovedì 10 ottobre GLI AEROPLANI, una delle canzoni più sentite del disco, il racconto di una storia d’amore che nasce, muore, ritorna, che fa volare in alto e cadere in picchiata fino a spegnersi in un “sto bene bene solo e se non ti ho davanti”.

Quando ho iniziato con le pre-produzioni del disco a Napoli GLI AEROPLANI non c’era, o meglio è arrivata in corso d’opera prendendo il posto di un’altra canzone, volevo ci fossero 9 canzoni, sto in fissa col numero 9.” racconta Lelio. “Una sera ero da Antonio Liguori (una delle tre teste degli Eutimìa insieme a me e Marco Gioia, la mia prima band) e da un vocale che manda a Fabrizio Somma (producer e compositore aka K-Conjog) nasceva l’embrione di questa canzone. In studio con Stefano Bruno abbiamo lavorato con coerenza sulla forza emotiva del brano e le sonorità che stavamo curando. Ricordo poi a Milano Dellera e Lino Gitto inciderla con gli occhi lucidi e l’eleganza di De Rubertis al piano l’ultimo giorno al Bach Studio. Non ha una struttura regolare, è come un film suddiviso in 3 scene caratterizzato da un climax crescente, per certi aspetti la struttura può avere in Bob Dylan un riferimento. Non c’è niente che sia per sempre” ma certe cose, specie nelle canzoni, restano sospese in alto, hanno un altro peso specifico. Sono felice che questa sia la canzone a lanciare il mio lavoro discografico.

Facebook www.facebook.com/leliomorraofficial/
Instagram www.instagram.com/leliomorra/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: