Comunicati stampa Italia Musica Testi Canzoni

LUCIO CORSI – da oggi su youtube il video di “COSA FAREMO DA GRANDI?” è solo l’inizio di una narrazione che avrà seguito con la pubblicazione di un cortometraggio.

LUCIO CORSI
DA OGGI SU YOUTUBE IL VIDEO DI
“COSA FAREMO DA GRANDI?”

Esce oggi, lunedì 28 ottobre, su YouTube il video di “Cosa Faremo da grandi?” (Sugar), nuovo brano del giovane cantautore toscano Lucio Corsi. Prodotto insieme a Francesco Bianconi e Antonio “Cooper” Cupertino anticipa l’album che uscirà nel 2020.

Il video che accompagna il brano è solo l’inizio di una narrazione che avrà seguito con la pubblicazione di un cortometraggio. Il regista Tommaso Ottomano ha saputo tradurre perfettamente con interpretazione visiva il mondo di Lucio Corsi puntando a creare immagini e suggestioni attraverso un linguaggio autonomo, unico e distintivo. Le riprese si snodano tra gli scenari incontaminati della maremma toscana, ripercorrendo luoghi e personaggi cari a Lucio insieme ad immagini fortemente evocative.

L’arte da sempre è un elemento fondamentale nelle opere di Lucio difatti traspare anche nella parte visiva grazie alla collaborazione con Gucci.

Testo canzone Cosa Faremo da Grandi di Lucio Corsi

C’è un mistero in ogni giorno che comincia
Dopo una notte che finisce
Io non ho mai capito
Di che cosa sono fatte le conchiglie

E come fanno ad arrivare
Lungo le spiagge affollate
Se dal celo non scendono scale
Se dal mare non arrivano strade

Probabilmente sono state fatte a mano
Da un uomo sull’Isola d’Elba
C’ha lavorato una vita e poi
S’è stufato e le ha tirate per terra

Buttando nel vento
Il lavoro di anni
Perché nemmeno da vecchi si sa
Cosa faremo da grandi

C’è un mistero in ogni giorno che comincia
Dopo una notte che finisce
Io non ho mai capito
Chi ha colorato le conchiglie

E come fanno ad arrivare
Per queste grandi distanze
Se vado al porto lo chiedo alle barche
Che prendono il sole ma restano bianche

Probabilmente le ha dipinte una donna
Sull’Isola del Giglio
Senza nemmeno festeggiare la fine
Ha deciso di tornare all’inizio

Buttando nel vento
Il lavoro di anni
Perché nemmeno da vecchi si sa
Cosa faremo da grandi

Breve biografia
Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventisei anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival.

Instagram www.instagram.com/lucio_corsi
Facebook www.facebook.com/Lucio-Corsi-695292530493208/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: