Comunicati stampa Italia Musica

METROPOL – hanno pubblicato l’album di debutto “Un Nuovo Inverno Nucleare”, raccontano la loro generazione e la vita di provincia.

METROPOL
hanno pubblicato l’album di debutto
“Un Nuovo Inverno Nucleare”

Se di momenti non si vive, fatemi adesso il funerale
(Metropol, “Booster Spirit”)

Sono in quattro e arrivano da Viareggio: i Metropol raccontano la loro generazione e la vita di provincia attraverso una loro estetica caratterizzata da chitarre distorte e dalla spensierata disillusione della fine dei vent’anni. Con un Ep all’attivo “Farabola” del 2017 e numerosi live in giro per la Penisola (suonando con artisti quali Gazebo Penguins, Giorgio Canali, Any Other e molti altri), i Metropol hanno pubblicato il loro primo disco “Un Nuovo Inverno Nucleare”, uscito il 18 Ottobre 2019 per l’etichetta Superdoggy e realizzato sotto la produzione artistica di Karim Qqru (Zen Circus) e Andrea Pachetti.
Dieci storie di vita, alcune urlate ed altre raccontate quasi sottovoce, con sonorità che richiamano un pop spontaneo e genuino condito da echi marcatamente rock e nineties, e sound che rimandano all’emo-core d’oltre Oceano.
Il disco è stato anticipato da due singoli: “Booster Spirit” e “Fango” ed è ora disponibile su tutti i canali streaming e Spotify.

Facebook www.facebook.com/metropolbandIT/
Instagram www.instagram.com/metropol._/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: