Musica USA

NIRVANA – MTV Unplugged a New York per il 25 ° anniversario verrà ristampato in vinile. Videoclip inedito The Man Who Sold the World

Sono passati 25 anni dall’uscita dell’ album live dei Nirvana , MTV Unplugged a New York , e per celebrare l’avvenimento, il disco verrà riproposto per l’anniversario a novembre.

Questa è la prima volta che l’esibizione è stata stampata come doppio LP, e l’uscita includerà cinque spettacoli di prove che erano precedentemente disponibili solo su DVD.

L’iconico MTV Unplugged di New York dei Nirvana 
sta per essere ristampato in vinile per il 25 ° anniversario questo novembre, con alcune prove generali inedite.

Una delle gemme è il videoclip dei Nirvana durante le prove è una versione alternativa della loro cover di   The Man Who Sold the World di David Bowie.

Sono incluse anche le versioni delle prove di  Polly, Pennyroyal Tea, Come As You Are  e Plateau .

MTV Unplugged a New York è  stato il primo album pubblicato dai Nirvana dopo la morte di Kurt Cobain . Ha debuttato al numero uno della Billboard 200, e ha anche vinto un Grammy Award per il miglior album di musica alternativa nel 1996.

La ristampa uscirà il 1 ° novembre, esattamente 25 anni dopo la pubblicazione dell’album live originale nel 1994, e sarà disponibile anche sui servizi di streaming. Puoi preordinare l’album qui .

MTV Unplugged in New York 25th Anniversary Edition track list

01 About a Girl
02 Come As You Are
03 Jesus Doesn’t Want Me For a Sunbeam
04 The Man Who Sold the World
05 Pennyroyal Tea
06 Dumb
07 Polly
08 On a Plain
09 Something in the Way
10 Plateau
11 Oh Me
12 Lake of Fire
13 All Apologies
14 Where Did You Sleep Last Night?
15 Come As You Are (Rehearsal)
16 Polly (Rehearsal)
17 Plateau (Rehearsal)
18 Pennyroyal Tea (Rehearsal)
19 The Man Who Sold the World (Rehearsal)

#Nirvana
#TheManWhoSoldTheWorld
#Remastered
#MTVUnplugged
#vevo

I Nirvana erano una band rock americana formata dal cantante / chitarrista Kurt Cobain e dal bassista Krist Novoselic ad Aberdeen. I Nirvana hanno avuto una serie di batteristi, il più longevo dei quali è Dave Grohl ( poi fondatore della band Foo Fighter), che si è unito alla band nel 1990.

Con il singolo principale “Smells Like Teen Spirit” del secondo album del gruppo Nevermind (1991), i Nirvana entrarono nel mainstream, portando con sé un sottogenere di rock alternativo chiamato grunge. Anche altre band grunge di Seattle come Alice in Chains, Pearl Jam e Soundgarden hanno guadagnato popolarità e, di conseguenza, il rock alternativo è diventato un genere dominante nella radio e nella televisione musicale negli Stati Uniti durante gli inizi degli anni ’90. Come frontman dei Nirvana, Kurt Cobain si è trovato nei media come il “portavoce di una generazione”, con i Nirvana la “band di punta” della “Generation X”. Cobain era a disagio con l’attenzione e si concentrò sulla musica della band, sfidando il pubblico con il suo terzo album in studio In Utero (1993).

La breve corsa dei Nirvana si concluse con la morte di Cobain nell’aprile 1994, ma la popolarità della band continuò negli anni seguenti. Più di otto anni dopo, “You Know You’re Right”, una demo incompiuta dell’ultima sessione di registrazione della band, ha superato le playlist radio di tutto il mondo. Dal loro debutto, la band ha venduto oltre cinquanta milioni di album in tutto il mondo. Ai Nirvana viene spesso attribuito il merito di essere una delle band rock più popolari e importanti degli ultimi anni.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: