Eventi Culturali Italia Musica

URBAN GREENING – nasce un nuovo spazio verde aperto alla città grazie al progetto di Timberland realizzato in collaborazione con BASE Milano

 Mercoledì 16 ottobre – 19.00-23.00 
URBAN GREENING 
inaugura a BASE Milano 

 Una grande festa per scoprire il nuovo spazio verde aperto alla città nato grazie al progetto di rigenerazione urbana di Timberland,
realizzato in collaborazione con BASE Milano

 Djset by Alicia Carrera 
Performance by Dario Rossi 
Ingresso gratuito su registrazione
www.eventbrite.it/e/biglietti-urban-greening-milan-evento-di-inaugurazione-72660662999

BASE Milano, Via Bergognone 34
www.base.milano.it 

Come trasformare un cortile post-industriale in un orto urbano e regalare un nuovo spazio verde alla città? Timberland e BASE uniscono le forze nel progetto Urban Greening, che avviene in concomitanza con altre città europee già impegnate sul tema, per migliorare il benessere individuale e rafforzare le comunità. Gli ambienti esterni dell’ex-Ansaldo saranno oggetto di una rivoluzione green, confermando il ruolo di BASE come punto di riferimento per l’innovazione culturale e sociale, sempre con una particolare attenzione alla connessione tra luoghi e comunità.

L’appuntamento inaugurale è per mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00, con il Djset di Alicia Carrera e la performance di Dario Rossi. L’ingresso è gratuito su registrazione al link www.eventbrite.it.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre il programma di BASE sarà dedicato ad appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista di heroes, comunità e organizzazioni.

Quella di Nature Needs Heroes è una trasformazione verde realizzata anche con il supporto di Cascina Bollate www.belladentro.org, vivaio situato all’interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate. I prodotti dell’orto saranno raccolti e distribuiti alla comunità attraverso la rete di Bella Dentro www.belladentro.org, il primo progetto in Italia che combatte gli sprechi ortofrutticoli dando valore a quella frutta e verdura brutta ma, appunto, “bella dentro”.

Spagnola di origine e berlinese di cuore, Alicia Carrera è una giovane professionista dai molteplici talenti: graphic designer, label manager, fotografa e, naturalmente, dj affermata. Spaziando tra i generi dell’elettronica sperimentale e della new wave, fino alla psichedelia e alla dark wave, ha  cavalcato importanti palchi come quello del Sonar, nonché quello della Boiler room. Obiettivo sonoro: far conoscere la musica insolita e nascosta dei suoni cosmici e dei ritmi tribali per trasportare il pubblico in un posto nuovo e misterioso .

Dario Rossi è un artista, batterista, percussionista e produttore musicale. Caratterizzate da un’assoluta unicità, le sue performance sono conosciute in buona parte del mondo per la ricerca del suono e del ritmo su originali superfici, come quelle di pentole e tegami – accompagnati da sintetizzatori, campionatori e pad elettrici.

IL PROGRAMMA: 

Mercoledì 16 ottobre
Inaugurazione: Urban Greening, dalle 19 alle 23

L’ingresso è gratuito su registrazione al link www.eventbrite.it.

Sabato 19 ottobre
Workshop: crea il tuo sapone, dalle 14.30 alle 16.30
Workshop: terrari aperti, dalle 16.30 alle 18.30
Green talk: piccoli gesti, dalle 18.30 alle 19.30

Sabato 26 ottobre
Workshop: profumeria, dalle 14.30 alle 16.30
Workshop: giardini in vaso, dalle 16.30 alle 18.30
Green talk: Cascina Bollate, dalle 18.30 alle 19.30

Sabato 2 novembre
Workshop: verdure d’autunno, dalle 10.30 alle 12.30
Green talk: cibo sostenibile, dalle 11.30 alle 12.30
Workshop: ghirlande urbane, dalle 14.30 alle 16.30

Tutti i workshop sono gratuiti su registrazione obbligatoria

JOIN THE MOVEMENT
#NatureNeedsHeroes
#Timberlandcollective

BASE Milano

BASE è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. BASE è una Learning Machine, un grande organismo per l’apprendimento e laboratorio di formazione permanente al servizio della città, dei professionisti delle industrie creative e del quartiere. BASE è una macchina che apprende a sua volta mettendo in dialogo comunità creative diverse per assorbire, condividere e ri-trasformare reciproci contenuti e contaminazioni in ambiti differenti, dalla scrittura all’illustrazione, dalla musica all’arte, al design e altro ancora.

TIMBERLAND

Fondato nel 1973, Timberland è un brand globale di lifestyle outdoor con sede a Stratham, nel New Hampshire, e con altrettante sedi internazionali in Svizzera e Hong Kong. Famoso in tutto il mondo per lo yellow boot creato originariamente per i lavoratori del New England, Timberland offre oggi una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori pensata per lo stile deciso di chi condivide la passione per il brand senza compromettere la salute del nostro pianeta. 

In Timberland® crediamo che un futuro più verde sia un futuro migliore e questa nostra filosofia si concretizza attraverso un impegno pluridecennale per offrire prodotti sostenibili, proteggere l’ambiente e migliorare la qualità della vita delle comunità globale. Per condividere la missione di Timberland e uscire fuori dagli schemi, collaborare fianco a fianco e migliorare ciò che ci circonda, visita uno dei nostri negozi, timberland.com o seguici su @timberland. Timberland è un marchio VF Corporation.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: