
Mercoledì 27 Novembre, ore 21 – ingresso libero
WE READING
We Reading @ Apollo Club, Milano
LUCIO CORSI legge i testi di Randy Newman
apollomilano.com
We Reading si appresta a chiudere la prima parte di questa nuova stagione. Dopo aver ascoltato La Rappresentante di Lista, Tyler e Venerus, salirà sul palco dell’Apollo Club Lucio Corsi
Il giovane cantautore toscano porterà il pubblico a confrontarsi con le canzoni di Randy Newman, compositore, pianista e arrangiatore americano noto ai più per le sue canzoni satiriche e per le colonne sonore. Un cantautore che entrerà nell’opera di un cantautore di un’altra generazione, portando alla luce i parallelismi e le differenze fra il nostro tempo e il suo. Sempre ingresso libero.
Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventitré anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due album , Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi.
Nel Febbraio 2017 arriva la proposta direttamente da Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi, di aprire i concerti del tour teatrale dei Baustelle. Lucio e Francesco si erano già conosciuti l’anno prima a Castiglione della Pescaia, dove già allora Bianconi aveva accettato di cantare il brano Altalena Boy durante un concerti di Corsi.
CHE COS’E’ WE READING
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
http://www.facebook.com/wereading –
http://www.wereading.it
Mercoledì 27 novembre
apollomilano.com
info@apollomilano.com
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 21.00
Ingresso gratuito