Comunicati stampa Concerti Italia Musica

Angelo Mai – Julie’s Haircut in concerto presentano il nuovo album “In The Silence Electric”, si contraddistingue per l’equilibrio tra intensità extrasensoriale, estasi e rabbia.

Sabato 30 novembre ore 22
Julie’s Haircut in concerto
Angelo Mai
Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma

In The Silence Electric” è il nuovo lavoro nel lungo percorso di spiritualità sonica che ha da sempre accompagnato i Julie’s Haircut.
Un album ipnotico che si contraddistingue per l’equilibrio tra intensità extrasensoriale, estasi e rabbia. Un disco che è stato realizzato, attraverso un singolare processo di osmosi, da una band sicura di sé tanto da lasciare che gli elementi subconsci e metafisici la guidassero nella giusta direzione.

Abbiamo accolto gli imprevisti, lasciando che fossero le canzoni a guidarci alla loro forma finale, piuttosto che cercare di forzarle verso una direzione precisa.” (Luca Giovanardi)

Una raccolta di brani evocativi e coerenti, che vedono l’intensità mantrica che avevamo conosciuto con il debutto della band italiana su Rocket Recordings (UK), “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” (2017), espandersi verso uno splendore incandescente.
Che si tratti dell’estasi profonda di “Lord Help Me Find The Way” (come se gli Spiritualized fossero catapultati nella Berlino degli anni ’70), del sogno minaccioso di “In Return”, o dell’aggressione psichica alla Suicide presente in “Sorcerer”, tutto è contraddistinto da un’audacia singolare nella gestione di una colorata tempesta di elettronica, tinta di jazz, atonalità e ganci vocali memorabili. Eppure, per tutto questo – e paradossalmente – “In the Silence Electric” è il disco più avventuroso e diretto di questa band
misteriosa e ribelle.

Visioni e contaminazioni di generi diversi, dal post-rock al free jazz, che i Julies trattano senza soluzione di continuità, rendendo “In The Silence Electric” un disco dal fascino arcano, pulsante di frenetiche – e minacciose – trame di batteria, chitarre, tastiere, basso e sax, così come di voci nascoste, spesso filtrate, che sembrano giungere da uno spazio lontano...”
( Marco Di Milia su Rockol )

INFO:
Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
Sabato 30 novembre, ore 22.00
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 + 8 euro di contributo alle attività.

SOSTIENI L’ANGELO MAI!
A fine settembre e inizio novembre,  l’Angelo Mai ha subito due grossi furti con annessi atti vandalici.
L’ Arci Roma sostiene veementemente l’esperienza culturale, politica e sociale dell’ Angelo Mai. Non ci sorprende che venga attaccato uno spazio con chiare passioni politiche. Un danno enorme rispetto alle possibilità e alla fatica con cui negli anni, grazie al contributo di migliaia di persone, l’Angelo Mai è stato costruito. Ci sono persone, luoghi e esperienze che in alcuni momenti diventano più fragili degli altri. È il momento allora di viverli e proteggerli ancora di più. Non vogliamo che questa esperienza si fermi, aiutateci a sostenere l’Angelo Mai!
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-l-angelo-mai/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: