Comunicati stampa Eventi Culturali Italia Musica

APOLLO CLUB – We Reading, VENERUS legge Baudelaire ”Paradisi Artificiali”. Mercoledì 13 novembre

Mercoledì 13 Novembre, ore 21 – ingresso libero

WE READING
@ Apollo Club, Milano
VENERUS

Legge “Paradisi Artificiali” di Baudelaire
apollomilano.com

Dopo il successo della prima data della stagione, We Reading torna a Milano, sempre all’ Apollo Club di via Borsi. Il terzo appuntamento sarà mercoledì 13 novembre e vedrà come ospite Venerus, il giovane cantautore leggerà per il pubblico “Paradisi Artificiali” di Baudelaire. Sempre ingresso libero.

Biografia, Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale lo scorso 16 novembre ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stato certificato singolo di platino.

CHE COS’E’ WE READING

We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
www.facebook.com/wereading – www.wereading.it

Mercoledì 13 novembre
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 21.00
Ingresso gratuito

Contatti:
apollomilano.com
info@apollomilano.com
APOLLO CLUB: 02 38260176 / 02 38260174

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: