Comunicati stampa Concerti Italia Musica

HORACIO ” El negro” HERNADEZ – tra gli ospiti in concerto a Rimini e a Milano nell’evento The Start Point

“HORACIO EL NEGRO”
Arrivano a Milano Venerdì 6 Dicembre al ZIO LIVE CLUB
e a Rimini Sabato 7 Dicembre ”IL TEATRO MULINO DI AMLETO ”
per l’evento THE START POINT!

Il quartetto “HORACIO EL NEGRO” riconosciuto in tutto il mondo farà tappa a Milano Venerdì 6 Dicembre al ZIO LIVE CLUB e a Rimini Sabato 7 Dicembre ”IL TEATRO MULINO DI AMLETO ” per l’evento THE START POINT!

Un live ricco di influenze Funk, che non tralascia la vena latin della band che capitanata da bassista Riminese Marcello Sutera esiguirà canzoni originali del suo disco NIGHTWALK.

Aprirà il concerto il giovane cantante Giovanni Casadei in arte Krapach che presenterà il suo ultimo singolo.

Grazie ad Olè “T-SHIRT FOR ARTIST”E “KENOVO” la band ha potute fare tappa a Rimini.

HORACIO ” El negro” HERNADEZ.
Il celebre batterista di origine Cubane vanta svariate collaborazione quali : Bill Frisell, Chick Corea, Pattituci 4tet Bill Frisell, Gary Burton e altri, il Italia suona con Pino Daniele, Zucchero.

BOB FRANCESCHINI :
Sassofonista Americano , pioniere del Latin Jazz suona con Mike Stern/Dave Weckl Band, Paul Simons, George Benson , Celine Dion, George Benson.

MARCELLO SUTERA :
Classe 1977 Bassista e produttore Riminese già noto nel panorama jazz Mondiale per le prestigiose collaborazioni con musicisti del calibro di : Dennis Chambers, Peter Erskine, Frank Gambale, Fred Wesley, Gary Novak, Eric Marienthal, Scott Henderson, Lee Pearson, Gary Novak, Trilok Gurtu .

ALESSANDRO ALTAROCCA :
Eccentrico pianista arrangiatore Bolognese che ha collaborato con : Frank Gambale, Eric Marienthal, Dennis Chambers, Gary Novak, Russell Peterson, Steve Ellington, Patrick Clahar (Incognito).

Horacio “El Negro” Hernandez è unanimemente riconosciuto come uno dei più importanti musicisti cubani in attività. Grazie alla forza generatrice della passione per la musica e al gusto per la pratica di sfide impossibili, abbiamo la possibilità di ospitare a Verbania una tappa del tour italiano di questo quartetto costituito da artisti di caratura internazionale: Marcello Sutera al basso, Bob Franceschini al saxophone e Alessandro Altarocca al piano.
Il gruppo accompagnerà il pubblico in un live ricco di influenze Funk, ibridato da sonorità da cui traspare la vena latin della band.

Horacio el Negro Hernandez
Horacio nasce all’Havana, il 24 aprile del 1963, in una famiglia profondamente radicata nella tradizione della musica cubana e attenta alle influenze del jazz americano.

Il suo talento risulta evidente sin da giovane: all’età di 12 anni entra nella prestigiosa Escuela Nacional de Arte dove studia con i migliori insegnanti cubani tra i quali Fausto Garcia Rivera, Enrique Pla e Santiago Rieter.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA RIMINI
Inizio concerto ore 21.00
numeri utili :
3917731701
Mail : jazzliverimini@gmail.com (RESERVATION)
Mail : info@mulinodiamletoteatro.com
pagina facebook evento
www.facebook.com/events/441000673429782/?active_tab=about

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA MILANO
numeri utili :
Tel. 02-56808206
Mail : reservation@ziolive.it
Mail : zioliveclub@gmail.com
site : www.ziolive.it sez. Special Events

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: