Comunicati stampa Italia Musica

Junior Cally – pubblica “Sigarette RMX” con Emma Muscat! A breve uscirà l’ autobiografia “IL PRINCIPE – È MEGLIO ESSERE TEMUTO CHE AMATO” per Rizzoli.

JUNIOR CALLY
DAL 14 NOVEMBRE IN RADIO E
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI ARRIVA
“SIGARETTE RMX” con EMMA MUSCAT

DAL 26 NOVEMBRE IN LIBRERIA 
LA SUA AUTOBIOGRAFIA “IL PRINCIPE – È MEGLIO ESSERE TEMUTO CHE AMATO” EDITA DA RIZZOLI

Junior Cally, dopo aver debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti con l’album “Ricercato” (Epic/Sony Music), torna con una nuova versione del suo ultimo singolo dal titolo “Sigarette RMX” insieme a Emma Muscat, la diciannovenne cantautrice e pianista dalla voce straordinaria e intensa.

Una versione inedita che arricchisce di nuovi colori uno dei brani più intensi del disco, prodotto da Jeremy Buxton. “Sigarette” è infatti una delle tracce più intime dell’intero album che attraverso una serie di immagini semplici, ma mai banali, ci porta in una dimensione malinconica e sospesa.

Non solo musica, esce il 26 novembre in libreria il suo primo libro: “Il principe – E’ meglio essere temuto che amato”, la sua autobiografia edita da Rizzoli. Un viaggio onirico, dolce e agghiacciante, nel quale ogni cosa conosce il suo contrario, nel quale due voci si alternano, si combattono, si fondono. Un viaggio per parole, illustrazioni e musica nell’immaginario umano e artistico di un ragazzo che aveva solo la polvere ed è andato a prendersi il cielo.

Nell’album “RICERCATO” sono presenti 12 tracce dove il rapper racconta un grande cambiamento: partito dalla periferia romana, con un passato difficile alle spalle, grazie alla musica è riuscito a trasformare la sua vita e quella della sua famiglia. Il disco si apre e si chiude circolarmente con due brani (“Tutti con me” e “Nessuno con me”) che, apparentemente contrapposti, sviluppano lo stesso tema della celebrità e la caduta delle illusioni.

Tra i featuring dell’album troviamo Highsnob, Livio Cori, Il Tre, Samurai Jay, Jake La Furia, Giaime, Clementino, Federica Napoli ed Eddy Veerus. A differenza dell’esordio, dove non c’erano altre voci come vuole una vera presentazione, questa volta l’artista ha deciso portare con sé, in questo secondo lavoro, anche alcuni artisti con cui ha condiviso il suo percorso a oggi. Tra i producer, oltre a Jeremy Buxton che affianca Junior Cally fin dai suoi esordi, sono presenti alcuni dei nomi più influenti della scena urban: 2nd Roof (Guè Pequeno, Maruego), Bosca (Fabri Fibra, Ghemon, Dargen D’amico) e Andry The Hitmaker (Sfera Ebbasta, Capo Plaza).

Junior Cally ha esordito ufficialmente a inizio 2017 e ha subito conquistato il pubblico a forza di hit come “Magicabula” e “Bulldozer”, ottenendo, solo su YouTube, oltre 40 milioni di visualizzazioni. Qualche anno fa, infatti, Junior Cally ha cancellato le sue tracce per una scommessa con se stesso: vedere le persone che non credevano potesse fare il rapper di professione ascoltare la sua musica senza sapere chi ci fosse dietro. Il video di “Tutti con me” ha svelato finalmente il mistero finito al centro di molte discussioni online per capire chi si nascondesse dietro quelle maschere antigas customizzate. Anche da questo nasce il titolo del suo ultimo disco, “Ricercato”, che ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica dei dischi più venduti.

MORE INFO
https://www.instagram.com/juniorcally/