Comunicati stampa Concerti Italia Musica

MARE CULTURALE URBANO – gli appuntamenti della settimana con ERMANNO NOVALI TRIO, “Big Up!” con i TWEE e SESTETTO ALEX LEVINE: SPECIAL ADAPTION.

MARE CULTURALE URBANO

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DELLA SETTIMANA
DOMANI “NOVARA JAZZ” con ERMANNO NOVALI TRIO

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 
“BIG UP!” con i TWEE
opening act BARTOLINI

VENERDÌ 15 NOVEMBRE 
SESTETTO ALEX LEVINE: SPECIAL ADAPTION
in collaborazione con BOOKCITY MILANO

Un’altra settimana ricchissima di appuntamenti con la musica dal vivo a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano, che prosegue la sua programmazione per un autunno “TUTTO ACCESO!

ERMANNO NOVALI TRIO

Dopo i sold-out dei concerti realizzati in collaborazione con JAZZMI, Cernusco Jazz Festival e Novara Jazz Festival, domani, martedì 12 novembre, la musica jazz torna ad animare la cascina del ‘600 di zona San Siro per la serata “Novara Jazz”!  A partire dalle ore 21.30, il live dell’ERMANNO NOVALI TRIO, un progetto di musica originale tra scrittura e improvvisazione, con Ermanno Novali (pianoforte), Luca Pissavini (contrabbasso) e Matteo Milesi (batteria). Ingresso gratuito.

TWEE

Giovedì 14 novembre, alle ore 21.30, appuntamento con “Big Up!”, la rassegna dedicata ai migliori talenti emergenti della scena musicale selezionati da Luca De Gennaro e Marco Manini. In programma il live dei TWEE, band piemontese formata da tre ragazze e un ragazzo, che con il singolo d’esordio “Every Week” (2015) ha vinto il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie. La canzone, inoltre, è entrata in alta rotazione su MTV Music per tutta l’estate 2015 ed è diventata la colonna sonora degli spot delle serie tv di Sky nell’estate 2016. Ad oggi i Twee vantano esibizioni live sui palchi dei più importanti festival italiani (tra cui Collisioni, Balla coi Cinghiali, Reset Festival, Reload Festival, Deejay On Stage, Home Festival, Flowers Festival), oltre che sul palco dello Sziget Festival di Budapest, e aperture ad artisti come Eugenio Finardi, Elisa, Levante, Peaches e Shade. Quest’anno è uscito il loro nuovo album “All You Can Italy”. Opening act della serata BARTOLINI, con il suo progetto che mixa sonorità new wave a quelle del cantautorato italiano. Ingresso all’evento 5 euro.

SESTETTO ALEX LEVINE: SPECIAL ADAPTION

In programma venerdì 15 novembre, alle ore 21.30, il concerto del SESTETTO ALEX LEVINE: SPECIAL ADAPTION realizzato in collaborazione con Bookcity Milano. Special Adaptations è un ensemble musicale flessibile, che si espande sulla base del materiale sviluppato da due band con sede a New York: l’Alex Levine Trio e l’Alex Levine Quartet. L’obiettivo è quello di costruire un mondo musicale comune, che integri improvvisatori provenienti da differenti città, paesi e background.  Dopo numerose residenze e tour europei di successo, Special Adaptations vuole realizzare una piattaforma per la collaborazione musicale e un dialogo che coinvolga le distinte comunità artistiche che la band ha incontrato durante i suoi viaggi.

Per il tour inaugurale del progetto, che partirà proprio da Mare Culturale Urbano, tre musicisti milanesi, il percussionista Stefano Grasso, il sassofonista contralto Andrea Jimmy Catagnoli e il clarinettista Arturo Garra si uniranno al chitarrista/compositore Alex Levine, al bassista Ben Rolston e al batterista Stephen Boegehold per due settimane di esplorazione creativa e concerti.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org. 

www.maremilano.org – 
www.facebook.com/mareculturaleurbano
www.twitter.com/maremilano – 
www.instagram.com/maremilano/

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: