Comunicati stampa Concerti Italia Musica Testi Canzoni

MODÀ – Oggi è uscito il video di “Puoi leggerlo solo di sera”, estratto dal nuovo album di inediti “Testa o croce”. Si aggiungono nuove date all’atteso TESTA O CROCE TOUR 2019/2020.

MODÀ
Da venerdì in radio il nuovo singolo
Oggi è uscito il video di ”puoi leggerlo solo di sera
estratto dall’album di inediti “Testa o croce

SI AGGIUNGONO NUOVE DATE ALL’ATTESO
TESTA O CROCE TOUR 2019/2020
Raddoppiano ACIREALE e BARI
e triplica il live al Mediolanum Forum di Assago MILANO!

Da venerdì 8 novembre sarà in radio il nuovo singolo dei Modà “…puoi leggerlo solo di sera”, estratto dall’ultimo album “Testa o croce” (prodotto da Friends & Partners – licenza Believe).

Videoclip Puoi Leggerlo solo di Sera dei Modà

“…puoi leggerlo solo di sera” è l’unica canzone d’amore autobiografica del disco. Il brano è nato il 15 febbraio dello scorso anno: Kekko tornando a casa tardi si era reso conto di aver dimenticato San Valentino e così aveva scritto alla moglie Laura una canzone per farsi perdonare. Un singolo che racconta vent’anni d’amore, tra alti e bassi «E sembra quasi che non sia cambiato niente / perché in amore no non è questione di chi vince o di chi perde».

Si aggiungono nuove date all’atteso TESTA O CROCE TOUR 2019/2020 dei MODÀ che raggiungerà i palasport d’Italia a dicembre e marzo 2020: raddoppiano Acireale e Bari e a grande richiesta triplica il live al Mediolanum Forum di Assago, Milano!

Queste tutte le date del “TESTA O CROCE TOUR 2019/2020”:

26 novembre al Palainvent di Jesolo (VE) – data zero

2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna

4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI)

7 dicembre al Brixia Forum di Brescia

8 dicembre al Pala Alpitour di Torino

11 dicembre al Mandela Forum di Firenze

14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma

6 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)

7 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (CT) – NUOVA DATA

10 marzo al PalaSele di Eboli (SA)

13 marzo al PalaFlorio di Bari – NUOVA DATA

14 marzo al PalaFlorio di Bari

20 marzo al Palazzo dello Sport di Roma

28 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI)

29 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI) – NUOVA DATA

biglietti in prevendita per le nuove date saranno disponibili in presale per il fan club da oggi martedì 5 novembre alle ore 16.00, fino a mercoledì 5 novembre alle ore 15.00. Saranno disponibili online su Ticketone.it da mercoledì 6 novembre alle ore 16.00 e nei punti vendita abituali dal 13 novembre alle ore 11.00.

Le prevendite per tutte le altre date sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners.

Radio 105 è la radio ufficiale.

BMW è Official Mobility Partner del tour.

L’album “Testa o croce” segna la rinascita artistica dei Modà, arrivando a distanza di 4 anni dal precedente lavoro in studio e dopo 2 anni di pausa dalle scene. Èun disco intimistico in cui Kekko racconta questi anni di cambiamenti attraverso 13 canzoni che sono il frutto di una profonda sincerità, dalle quali traspare una grande grinta e un nuovo ottimismo. Nell’ultimo brano del disco ‘Giogiò’, la figlia di Kekko, interpreta il singolo “Quel sorriso in volto”.

Questa la tracklist di “Testa o croce”: “Testa o croce”“Quel sorriso in volto”“… Puoi leggerlo solo di sera”“Quelli come me” (singolo attualmente in radio), “Per una notte insieme”“Voglio solo il tuo sorriso”“Una vita non mi basta”“Non respiro”“La fata”, “Non te la prendere”“Love in the ‘50s”“Guarda le luci di questa città”“Quel sorriso Giogiò” (bonus track con la voce di Gioia, figlia di Kekko).

Con i videoclip di “Quel sorriso in volto”, “Quelli come me” e “Guarda le luci di questa città”, i Modà raggiungono oltre 11 milioni di views su Youtube. A un mese dall’uscita, il nuovo album “Testa o Croce” ha raggiunto solo su Spotify 2,6 milioni di stream che si vanno a sommare ai 3,6 milioni di stream del singolo “Quel sorriso in volto” e 1,5 milioni del singolo “Quelli come me”. L’album è stabile in Top 10 da 4 settimane nella Classifica album Fimi – Gfk.

Kekko sa descrivere i lati più fragili dell’uomo con autenticità e verità espressiva, senza mai essere banale: dall’amore, alle scelte difficili da affrontare. 13 canzoni, ognuna delle quali è un’istantanea di una parte di vita, in cui i fan di tutte le età continuano a riconoscersi.

La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).

I Modà sono tra le band di maggior successo in Italia, con all’attivo 6 album e decine di hit. Si formano ufficialmente nel 2002 ed esplodono, dopo una lunga gavetta, nel 2011 con l’album “Viva i romantici”, certificato Disco di Diamante. Hanno conquistato due volte il podio al Festival di Sanremo (con “Arriverà” nel 2011 e “Se si potesse non morire” nel 2013) e si sono esibiti allo Stadio di San Siro nel 2014 e nel 2016. Il loro ultimo album “Passione maledetta” è del 2015.

www.facebook.com/rockmoda/
www.instagram.com/modaufficiale/?hl=it
twitter.com/rockmoda
www.rockmoda.com

Testo canzone Puoi leggerlo solo di sera

Io che nemmeno ti piacevo,
io che nemmeno ti guardavo,
in quel freddo giorno di Dicembre,
seduto tra la gente di nascosto già ti amavo.
Non perderci troppo tempo, mi dicevi col sorriso.
Sarebbero passati mesi, silente ti aspettavo…
Con la certezza di chi non aspetta invano…

E sembra quasi che non sia cambiato niente, perché in amore no non è questione di chi vince o di chi perde.
E’ bastato solamente camminare insieme, anche senza parlare, per capire che quel posto non aveva strade ma soltanto stelle da guardare insieme.

Ci siamo accettati confusi,
sputandoci addosso veleni,
al punto da essere immuni,
fino a sentirci felici,
fino a vantarcene fieri.
Lo senti l’odore del mare? Lo vedi il mio amore nel cielo?
Gli abbracci non sono cambiati e nemmeno come ci guardiamo,
nemmeno come ci amiamo…

E sembra quasi che non sia cambiato niente, perché in amore no non è questione di chi vince o di chi perde.
E’ bastato solamente camminare insieme, anche senza parlare, per capire che quel posto non aveva strade ma soltanto stelle da guardare insieme.

Chiedimi se sono felice…
chiedimi se sono capace di amarti anche oltre le stelle…
L’ho scritto già sopra la luna… ma puoi leggerlo solo di sera…

E’ bastato solamente camminare insieme anche senza parlare, per capire che quel posto non aveva strade ma soltanto stelle da guardare insieme.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: