Comunicati stampa Concerti Musica

Nasce Arena Reggio Emilia nell’area del Campovolo inaugurazione con LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”, un evento live imperdibile in data unica per celebrare il trentennale del Liga!

REGGIO EMILIA – RCF Arena:
un grande intervento per grandi spettacoli Unica al mondo,
potrà ospitare 100 mila spettatori: inaugurazione il 12 settembre 2020
con Luciano Ligabue e RCF main sponsor

REGGIO EMILIA – Si chiamerà RCF Arena Reggio Emilia e sarà inaugurata il 12 settembre 2020 con un grande concerto di Luciano Ligabue, in occasione dei suoi 30 anni di carriera.
Queste le novità più importanti che riguardano la futura Arena, che sorgerà nell’area del Campovolo di Reggio Emilia: l’unica struttura al mondo attrezzata per ospitare fino a 100.000 persone durante grandi eventi live all’aperto, in grado di promuovere il territorio e le sue eccellenze culturali, turistiche e dell’entertainment.

C.Volo: una cordata di imprese per la gestione strategica e operativa
La gestione di RCF Arena Reggio Emilia, a livello strategico e operativo, è affidata alla SPV C.Volo
, formata da una cordata di 7 imprese: Coopservice Soc.coop.p.A., Arena Campovolo S.r.l., Finregg S.p.a., Nial Nizzoli S.r.l., Rcf Group S.p.a., Smart Group S.c.a.r.l. e Taste S.r.l.
Tra queste RCF – leader internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’audio professionale e la sonorizzazione pubblica – ha deciso di acquisire i naming rights, i diritti di denominazione, diventando così main sponsor dell’Arena, oltre che
garante di un sound impeccabile e di impiantistica all’avanguardia.

Ligabue, 12 settembre: al via una programmazione internazionale
I lavori di costruzione di RCF Arena Reggio Emilia – iniziati ad aprile 2018 – proseguiranno fino al collaudo definitivo della struttura che precederà l’inaugurazione e l’apertura al pubblico, prevista per il 12 settembre 2020, con un evento che vedrà protagonista Luciano Ligabue.
Non poteva essere che il Campovolo, con il suo nuovo spazio RCF Arena Reggio Emilia, il luogo ideale per celebrare i 30 anni della straordinaria carriera artistica di Ligabue.

Un’area cara all’artista emiliano, che lo ha visto protagonista più volte con eventi live che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana. E il prossimo alla RCF Arena, il 12 settembre 2020, si preannuncia più incandescente che mai, per un trentennale del Liga da consegnare alla memoria collettiva del mondo del rock e che darà il via a una programmazione di respiro internazionale.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: