Concerti Interviste Italia Musica

YLENIA LUCISANO – da “Mare Culturale Urbano” parte l'”YLENIA LUCISANO EUROTOUR”, TRICARICO special guest della data milanese. Intervista sul nuovo album Punta da un chiodo in un campo di papaveri”.

YLENIA LUCISANO
il 24 Novembre da Mare Culturale Urbano alle ore 21,30
parte l’ “YLENIA LUCISANO EUROTOUR”,
TRICARICO special guest della data milanese.
che recentemente ha pubblicato il nuovo brano “A Milano non c’è il mare” (con la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori,a cui tra l’altro ha aperto le date del tour 
“De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”).

Intervista sul nuovo album
Punta da un chiodo in un campo di papaveri

nuovo videoclip La Sintesi di Ylenia Lucisano
link piattaforme stream https://lnk.to/lasintesi

Il 24 Novembre da Mare Culturale Urbano partirà l’ “YLENIA LUCISANO EUROTOUR”, porterai la tua musica all’estero come ti fa sentire questa nuova avventura musicale?

Emozionata e un po’ in ansia sarà il mio primo tour internazionale con date ravvicinate una all’altra, i luoghi dove andrò ad esibirmi sono frequentati da un pubblico aperto e curioso nell’incontrare nuovi artisti.

Calendario date concerti

25 novembre – Le Champ de Marse – MARSEILLE (Francia)
26 novembre – Attendan ITALIART – ALISE SAINTE REINE (Francia)
27 novembre – Cellier de Clairvaux – DIJON (Francia)
28 novembre – Trinidad Place Du Theatre – DIJON (Francia)
29 novembre – Piola Libri – BRUXELLES (Belgio)
30 novembre – Pinot Grigio – PARIS (Francia)
1 dicembre – Mixtree – AMSTERDAM (Paesi Bassi)
3 dicembre – House Concert – EIJSDEN (Paesi Bassi)
5 dicembre – Oblomov – BERLIN (Germania)
6 dicembre – Bellevue – MUNICH (Germania)
7 dicembre – Kollettivo Frankfurt @Heming’s Coffee – FRANKFURT AM MAIN (Germania)

Il tour inizierà da Mare Culturale Urbano e tuo ospite speciale sarà il cantautore Tricarico, hai in mente di collaborare con lui in futuro?

Ho incontrato Tricarico molto tempo fa, ed è nato un bel feeling artistico, così ho deciso di invitarlo al mio concerto come ospite. E’ possibile che in futuro nasca anche una collaborazione musicale.

Hai già eseguito in vari concerti i brani del tuo nuovo album Punta da un chiodo in un campo di papaveri, al concerto del Primo Maggio e in apertura del concerto di Francesco De Gregori. Due esperienze molto diverse che ricordi hai?

Sono ricordi molto belli e che mi hanno regalato dei momenti di crescita professionale. L’impatto con il palco del primo maggio è una grande occasione per me per farmi conoscere ad un pubblico più ampio e in quella occasione ho deciso di dare un messaggio a favore delle donne e contro la violenze di genere, io e i membri della mia band abbiamo indossato il rossetto rosso come simbolo a supporto di questa iniziativa.

I brani del nuovo album ruotano attorno al tuo sentire, alle tua ricerca interiore e al tuo vissuto. Ascoltando il tuo album mi ha colpita la canzone Lenzuola Bianche, me ne vuoi parlare?

La canzone fa riferimento al periodo in cui mia madre era malata, ora sta bene, ma durante la malattia ha subito una serie di interventi e ha avuto molte emorragie e il fatto che le lenzuola restassero bianche era un fatto positivo, significava che stava guarendo.

Durante lo showcase di presentazione alla mondadori megastore di piazza Duomo a Milano, hai affermato che è un disco fuori dal tempo, c’è un legame narrativo nei tuoi brani ?

Non c’è un legame vero e proprio tra le canzoni, sono vari episodi che raccontano dei miei momenti di riflessione della mia vita in cui l’ascoltare può riconoscersi.

In questi anni hai conquistato una tua fan base, i contatti con loro sono attraverso i live, e nel quotidiano sui social, che tipo di feedback ti hanno dato dopo l’uscita dell’album?

Non ho ricevuto critiche negative, i commenti sono stati positivi e di supporto al nuovo album Punta da un chiodo in un campo di papaveri

contatti
www.ylenialucisano.com
Facebook www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial
Instagram www.instagram.com/ylenialucisano

L’ “YLENIA LUCISANO EUROTOUR” è prodotto e organizzato da Freecom con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Sul palco, Ylenia Lucisano sarà accompagnata da Pasquale “Paz” Defina alla chitarra e da Roberto Romano ai fiati.

Gli appuntamenti live di Ylenia Lucisano sono realizzati in collaborazione conDoc Live, con cui l’artista ha avviato un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale vincendo il premio Doc Live sul palco dell’ultima edizione del Concerto del Primo Maggio di Roma.

L’album è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”.La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn, lefotografiesono di Daniele Barraco.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: