Italia Variety

VIBORAS – “SKELETONS IN THE CLOSET” è il nuovo EP di cover con i brani più amati dalla band punk rock

VIBORAS
“SKELETONS IN THE CLOSET”
è il nuovo EP di cover con i brani più amati dalla band punk rock

Pochi mesi dopo l’uscita dell’album BLEED la band punk rock VIBORAS ha pubblicato il 25 Dicembre 2019 il nuovo EP “SKELETONS IN THE CLOSET”.

I Viboras avverano così due sogni un un colpo solo, un’uscita natalizia e un album di cover.
Perché scheletri nell’armadio? Si tratta di canzoni “non necessariamente punk” che i membri della band hanno tenuto chiuse nella comfort zone dei loro gusti segreti. Una degna chiusura di un anno particolarmente prolifico per le Vipere Lombarde, dopo l’uscita di Bleed, avvenuta a fine marzo 2019, e un’intensa attività live, che li ha visti anche sul palco del BayFest con Ska-P, Pennywise e Good Riddance.

Qui la track-list di Skeletons in the closet
Action (The Sweet)
Valvonauta (Verdena)
Song 2 (Blur)
Rain (The Cult)
Monday I’ll Be back (Crummy Stuff)
Kiss Me Deadly (Lita Ford)
I love it (Icona Pop)

attuale formazione della band Viboras
Irene Viboras, Sal Rinella, Julia The Ripper, Ga Drum

Biografia, i Viboras sono nati nel settembre 2003 dopo l’incontro-colpo di fulmine tra i membri della band sul set di “Jennifer”, il video dell’allora band del chitarrista.
In quattro mesi la band compone e registra un demo al Malibu Studio di Milano, “We Bite”, e dopo una breve ricerca entra nel roster dell’Ammonia Records registrando il primo studio album “Wrong” al celebre West Link di Pisa appena un anno dopo la formazione.
Da quel momento la band gira in Italia, Austria, Spagna unendosi a festival punk d’eccellenza come Eastpak Etnika Rock e la prima edizione di Rock in Idro, condividendo i palchi con nomi storici quali Toy Dolls, Darkest Hour, Punkreas, Derozer, Pornoriviste, Alberto Camerini.

Durante la composizione del secondo album Irene Viboras partecipa a brani di Thee STP, Punkreas e J-AX: quest’ultimo con le 2,5 milioni di visualizzazioni del video “Tre Paperelle” e i successivi live sold out a MTV TRL Awards e Live Club apre la band ad un ampio pubblico dai gusti musicali liberi da genere.
Nel 2010 i membri decidono di mettere la band in pausa, ma non per molto: nel 2015 dopo aver finalmente pubblicato “We Are With You Again” ricominciano a comporre e suonare live e gli anni di standby nel 2018 portano alla nascita di “Eleven”, terzo studio album registrato al 33Hz Studio di Frank Altare.

Appena un anno dopo, a cavallo di un cambio di lineup che porta nella band Giulia al basso e Ga alla batteria pubblicano “Bleed”, un EP pieno di collaborazioni con alcune delle leggende del punk italiano e nello stesso anno ri-pubblicano il loro primo demo “We Bite” per celebrare il suo 15° anniversario.

contatti Facebook @viboras.rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: