Concerti Italia notizie del giorno su musica est Variety

ALFA – CAMBIO LOCATION PER IL CONCERTO del 30 gennaio DAI MAGAZZINI GENERALI AL FABRIQUE Milano!. E’ uscito il nuovo video “Il Giro del Mondo”, estratto dall’album “Before Wanderlust”

Aggiornamento del 23 Dicembre 2019
CAMBIO LOCATION PER IL CONCERTO DI ALFA A MILANO,
DAI MAGAZZINI GENERALI AL FABRIQUE

Dopo aver registrato il sold-out per il suo primo live in meno di 48 ore, ALFA annuncia il cambio location: il concerto del 30 gennaio 2020 ai Magazzini Generali di Milano è stato spostato al Fabrique!

ALFA
Annuncia il suo PRIMO LIVE!

AL VIA LE PREVENDITE
SU TICKETONE

Dopo l’uscita di “BEFORE WANDERLUST”, l’album che raccoglie le hit “Cin Cin” (certificato doppio platino) e “Testa tra le nuvole, pt.1” (certificato oro) e i nuovi singoli “Wanderlust!” e “Il Giro Del Mondo”, ALFA annuncia il suo primo live! Il giovane talento genovese sarà in concerto giovedì 30 gennaio AL FABRIQUE di MILANO per condividere con i fan le grandi emozioni vissute nell’ultimo anno.

I biglietti sono disponibili in prevendita da oggi, giovedì 18 dicembre, sui circuiti TicketOne 

«A grande richiesta il 30 gennaio a Milano ci spostiamo al Fabrique – dichiara ALFA – voglio cantare fino a perdere la voce con voi!»

Il tour è prodotto e organizzato da 432 srl. Radio Zeta è radio partner ufficiale del live.

Con più di 1 milione di streams, è in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo “Il Giro del Mondo”, estratto dall’album “Before Wanderlust” (Wanderlust Society / Artist First). Il video, diretto da Nicholas Baldini e ispirato a “One Last Time” di Ariana Grande, è entrato da subito nella top 10 delle tendenze su YouTube.

Before Wanderlust”, disponibile nei negozi di dischi,in digitale (https://Alfa.lnk.to/BeforeWanderlust) e in edizione limitata autografata su Music First (https://musicfirst.it/722-alfa-before-wanderlust) in quattro bundle differenti, non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto contiene pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.

Questa la tracklist dell’album: “Wanderlust!”, “Il Giro Del Mondo”, “Disegno”, “Testa tra le nuvole, Pt. 0”, “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, “Temporale (24 marzo)”, “Dove Sei?”, “Tempo Al Tempo”, “Cin Cin”, “Disegno (Piano E Voce)”, “Wanderlust! (Piano E Voce)”.

Andrea De Filippi, in arte Alfaè un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 32 milioni di views su YouTube e più di 73 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie InstagramDa circa un anno collabora con il produttore YanomiIl suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 44 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione singolo di doppio platino della classifica FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.

Instagram http://www.instagram.com/alfaadf/