Comunicati stampa Italia Variety

APOLLO CLUB – LIVE SET del duo tedesco dj e producer tedeschi Âme per ROLLOVER

APOLLO presents
ROLLOVER
w/ Ame (Live)

Venerdì 13 dicembre
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 
23.00
Ingresso Euro 15

Venerdì 13 dicembre un nuovo appuntamento di ROLLOVER all’Apollo Club, con il live set del duo di dj e producer tedeschi Âme.

Ame è il duo formato da Kristian Beyer e Frank Wiedemann. Nati entrambi nel 1975 nella piccola cittadina di Karlsruhe, nel cuore della Germania occidentale, si incontrano all’interno del negozio di dischi di proprietà dello stesso Kristian Beyer che iniziò da giovane l’attività di dj e musicista e rinunciando per essa anche al completamento degli studi in ingegneria civile. Dopo la nascita dell’amicizia fu Frank Wiedeman a proporre a Kristian di lavorare insieme su qualche progetto. i
Ha inizio così la collaborazione che li porta a lavorare su alcuni remix come quello di tarzan per Roy Ayers. Ma la prima opera interamente firmata da loro è l’album d’esordio “Ame” uscito nel 2006 su etichetta Sonar Kollektiv, che aveva intuito grandi capacità nel duo.
L’ascesa degli Ame nella musica elettronica però culmina quando, sempre su Sonar Kollekitv, esce l’EP Rej che complice anche la licenza Defected diventa uno dei singoli più venduti e soprattutto più suonati in radio e club del 2006.
In contemporanea si registra un certo successo dell’etichetta da loro lanciata nel 2005, la Innervisions, presto diventata sublabel della Sonar Kollektiv. Lo scopo dell’etichetta è quello di dare spazio a un genere leggermente trascurato dalla “parent label”, quello della house più elettronica e incentrata sulla techno che non sul soul, funk o jazz.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione con il suo popolo di gente che lavora nella moda, nelle agenzie creative, personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti.

L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.