Comunicati stampa kazakistan Musica

Asiya – da venerdì arriva nelle radio “Mi manchi”il primo singolo italiano della cantante e autrice kazaka. Il brano è accompagnato dal Video già pubblicato su youtube

MI MANCHI  
il primo singolo italiano di
Asiya
in rotazione radio

Venerdì 6 Dicembre arriva nelle radio Mi manchi il primo singolo italiano della cantante e autrice kazaka Asiya. Sarà in rotazione radiofonica fm su tutto il territorio nazionale (con copertura di tutte le regioni) e non solo. Il singolo, uscito lo scorso 8 novembre per Giuro Music, è stato scritto da Asiya e Son Pascal, giovane cantante italiano ormai idolo kazako, su testo di Davide Napoleone. Distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali è accompagnato dall’uscita di un videoclip, per la regia di Nurtas Sissikenov

La cantante e autrice kazaka ASIYA, dopo i recenti successi in Russia e Kazakistan, arriva in Italia prodotta da Giuro Music per presentare il suo nuovo lavoro in italiano, uscito l’8  novembre ‘19 con videoclip e su tutti gli store digitali.
 
Asiya Ospanova, è nata a Pavlodar in Kazakistan nel 1996. Inizia a studiare pianoforte già da bambina. Si laurea proprio in pianoforte classico presso la Kazakh National University of Arts. Dall’età di 14 anni scrive canzoni. Ha partecipato e vinto premi in diversi concorsi internazionali di pianoforte in Bulgaria, Turchia, Russia, Kazakistan.

A 17 anni diventa membro della band di Son Pascal nel ruolo di tastierista, back vocals e vocals, con cui ha fatto esperienza in tanti concerti, compresi gli stadi, in tutto il Kazakistan e all’expo di Milano 2015.
Nel 2017 si diploma in composizione presso il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol. Dal 2016 al 2018 studia a Milano presso International University of Language and Media (IULM) , facoltà di Comunicazione, Media, Advertising.
 
Il suo primo EP è stato pubblicato in Russia e Kazakistan ad aprile 2019, la versione italiana è stata presentata  l’8 novembre con l’uscita del singolo “Mi manchi”. 

Facebook http://www.facebook.com/asiyamusica/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: