Comunicati stampa Italia Musica

COGITO – Esce oggi MOLOTOV, il nuovo singolo per UMA Records

COGITO

Esce oggi MOLOTOV
il nuovo singolo per UMA Records
 
Una rivoluzione d’amore
per lasciarsi tutto alle spalle

MOLOTOV è il nuovo singolo di COGITO, in uscita oggi, 11 dicembre, per UMARecords (distribuzione Artist First). Dopo la pubblicazione del debut EP Come va? (8 novembre, UMA Records), il brano rinnova alcune delle sonorità e delle immagini incastonate nel sodalizio con il producer J Milli, mantenendo però un legame con l’EP, esplicitato nella frase che apre il brano: ‘’Ei, come va?’’.

MOLOTOV segna fin dalle prime parole di Cogito una maturità forse inespressa, che racconta le diverse esperienze in studio e sui palchi di tutta Italia che hanno portato all’artista una consapevolezza che prima mancava. La frase iniziale marca bene una connessione con l’EP precedente, ma è l’inizio di un testo con un punto di vista nuovo, inedito. In Molotov infatti non si lascia nulla in sospeso, come succedeva nelle canzoni precedenti, ma anzi si parla di qualcosa di concluso e che in qualche modo è stato lasciato alle spalle.

“La Molotov evoca proprio questa immagine di qualcosa che è finito e andato bruciato. La Molotov, o più comunemente bomba carta, è appunto simbolo di rivoluzioni e manifestazioni. Il brano non ha nulla di politico ma emotivamente ha dentro quello scontro violento, botti e fuoco, che una volta passati lasciano tutto distrutto in uno stato di confusione. Una sorta di Rivoluzione d’amore.” (Cogito)

In Molotov l’amore si unisce a un messaggio forte, esplosivo, graffiante.
La rivoluzione d’amore di Cogito può iniziare.

BIO
Riccardo nasce dall’underground veneto e vive per la scrittura.
Dopo molteplici esperienze punk dietro alla sua batteria, nel 2017 decide di iniziare il proprio progetto solista. Al Mira on Air Fest 2017 ha luogo il suo primo spettacolo con letture dei propri scritti e accompagnamenti musicali a nome di Cogito
Nel 2018 arriva la vera e concreta collaborazione con J Milli, voce e sax dei Patois Brothers, che diventa il suo producer.
Il primo capitolo di questo sodalizio è Cicca & Caffé, che ha superato 140k ascolti. A seguire escono gli altri tre singoli SpaiatiLucciola OrMai

Nella prima metà del 2019 Cogito sale sui palchi di tutta Italia per aprire i concerti di artisti come Rovere Coma_Cose, mentre entra nel roster di UMA Records. L’8 novembre 2019 esce Come va? il suo primo EP.

Instagram http://www.instagram.com/dunquesono.cogito/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: