Comunicati stampa Italia Variety

MACRO MARCO & DON DIEGOH – “Disordinata Armonia XL Edition” è disponibile da venerdì 13 dicembre su Spotify, iTunes e in tutti gli stores digitali

MACRO MARCO & DON DIEGOH
DISORDINATA ARMONIA (XL EDITION) DISPONIBILE
DA OGGI 7 BRANI INEDITI
“Disordinata Armonia”

“Disordinata Armonia – XL Edition ” di MACRO MARCO e DON DIEGOH, contenente ben sette inediti rispetto al versione originale, è disponibile da venerdì 13 dicembre su Spotify, iTunes e in tutti gli stores digitali e in cd fisico per la label Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment. L’album è stato anticipato dal video di Fade Out .

“Il puzzle, ora, è stato completato.
Come sempre, in maniera naturale.” 
Macro Marco & Don Diegoh

Esattamente un anno dopo l’uscita di “Disordinata Armonia”, Macro Marco e Don Diegoh ritornano con “Disordinata Armonia – XL Edition”, edizione contenente 7 brani inediti che vanno a integrarsi con gli 8 pezzi presenti in quella che da oggi può essere considerata come la prima parte del disco.

Ne viene fuori un album completo, differente da un repack asettico. Un vero e proprio sequel che ha lo scopo di terminare il lavoro iniziato, o ancora meglio: ricominciare da dove era terminato. “Disordinata Armonia – XL Edition” è l’ideale continuazione di “Disordinata Armonia”. Risponde alle domande rimaste in sospeso, cerca un equilibrio nella precarietà che caratterizza la vita di ogni giorno, fornendo una colonna sonora dedicata alla gente comune.

Rime e basi scattate in pellicola, per una fotografia ‘senza filtro’ della realtà di oggi.Al centro dell’attenzione di questo album ci sono temi che riguardano, ancora una volta, tutti: lavoratori precari, studenti universitari, uomini e donne che provano a costruire il proprio futuro nell’Italia di oggi. Sullo sfondo, non mancano gli accenni al panorama artistico, politico e culturale che contraddistingue in positivo e negativo i tempi che corrono. Come ogni storia che si rispetti, quelle che fanno parte del disco sono un punto di vista personale ma largamente condivisibile.

La tracklist raggiunge ora quota 15 tracce, strettamente legate tra loro e create per proseguire nel racconto della contemporaneità. Un esempio è “Lunedì” che si riallaccia al concept di “Domenica”, la ricerca di quel senso di circolarità caro ai 2 artisti. Lo stesso che si può intravedere nell’intro e nell’outro dell’album, rispettivamente rinominati “Fade in” e “Fade out”. “Stories di tutti i giorni”, “La ballata del (cuore) precario”, “Interno giorno” e “Fino a qui, tutto bene” completano e avvalorano il quadro. Ai precedenti featuring (Killacat, Dj Shocca, CRLN, Bunna) si aggiungono le collaborazioni con Dj MS (Nitro / Mic Tyson Battle / GLA) e Forelock (artista di punta della nuova scena Reggae Italiana ed Europea).
La grafica dell’album è stata realizzata dall’artista Massimo Sirelli.

Macro Marco, CEO, Founder, DJ e Producer di Macro Beats, negli ultimi 11 anni ha dedicato tempo e risorse alla crescita di artisti che hanno fatto dell’evoluzione e della ricerca due tasselli fondamentali del proprio percorso. Le musiche prodotte in questo disco sono l’ennesima conferma, diventando la soundtrack perfetto di un viaggio in cui il dibattito su ciò che è attuale e ciò che non lo è lascia spazio alla voglia di godersi la rotta.
Don Diegoh, classe ‘84, continua a considerare gli MC’s e i cantautori come fonti di ispirazione della sua scrittura; scrittura in cui le immagini più disparate si intrecciano creando un filo logico tra realtà e sogni, passione e cinismo, ideali e concretezza.