Islanda notizie del giorno su musica est Variety

OF MONSTERS AND MEN – è online il video del nuovo singolo “WARS” estratto dall’ultimo album del quintetto islandese FEVER DREAM

OF MONSTERS AND MEN
E’ ONLINE
IL VIDEO ANIMATO DEL NUOVO SINGOLO

“WARS”

E’ uscito mercoledì 11 dicembre, il video ufficiale animato di “Wars”, il nuovo singolo degli OF MONSTERS AND MEN, estratto dall’ultimo album del quintetto islandese FEVER DREAM#1 nella Rock Album Chart.

La band ha commentato così il nuovo video: “I visual del nostro album FEVER DREAM sono ispirati a temi legati al sogno ma anche all’horror. Per il video di Wars abbiamo voluto prendere spunto da questi mondi, ma questa volta in modo spensierato e divertente. Fare un video animato ci sembrava quindi il modo perfetto per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo contattato il duo WeWereMonkeys, con cui abbiamo già collaborato in passato per i video di “Little Talks” e “King and Lionheart”.

Warsparla della guerra tra la tua coscienza e il tuo subconscio, il video vuole quindi raccontare cosa si prova a essere in mezzo a questi due lati opposti della propria personalità.

Nel 2019 il singolo “Alligator” ha raggiunto #1 della Billboard’s Adult Alternative Songs Chart e la Top 5 nelle Alternative Radio. “Wars” continua a scalare le classifiche e attualmente è stabile nella Top10 della AAA e nella Top25 della Alternative Radio. Inoltre, il gruppo ha recentemente eseguito entrambe queste canzoni, “Alligator” e “Wars”, al The Ellen DeGeneres Show.

OF MONSTERS AND MEN sono un gruppo proveniente dall’Islanda che ha raggiunto la fama globale con il disco d’esordio, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionale “Little Talks”. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di “prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify”, ed è stato eseguito dalla band al Saturday Night Live. OF MONSTERS AND MEN hanno collaborato a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger GamesThe Walking Dead, e Beat Bugs. Oltre a esibirsi in festival del calibro di CoachellaLollapaloozaFirefly e altri, hanno supportato Florence + the Machine nel loro tour. Durante questa rapida ascesa costellata di successi, nel 2015 Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones (HBO).

Facebook http://www.facebook.com/ofmonstersandmen/