Comunicati stampa Concerti Musica USA

SOFI TUKKER – Live questa DOMENICA 8 DICEMBRE al FABRIQUE di Milano

IL LORO PRIMO SINGOLO “DRINKEE

HA OTTENUTO OLTRE 67,8 MILIONI E MEZZO DI STREAM E UNA NOMINATION AI GRAMMY AWARDS 2017 COME 
BEST DANCE RECORDING

A PIÙ DI UN ANNO DAL SORPRENDENTE LIVE DEL
13 SETTEMBRE 2018 AL CIRCOLO MAGNOLIA
TORNANO IN ITALIA CON UN’UNICA IMPERDIBILE DATA
SOFI TUKKER

+ support act LP GIOBBI

DOMENICA 8 DICEMBRE 2019
MILANO @ FABRIQUE
Apertura Porte: 19.00
Inizio Concerto: 21.00
Ticketone – www.ticketone.it
Prezzo biglietti:
Posto unico € 18,00 + € 2,70 diritti di prevendita

Dopo l’incredibile live sold out registrato a Milano nel settembre 2018 al Circolo Magnolia, SOFI TUKKER, il coloratissimo duo newyorkese che ha rivoluzionato il panorama EDM europeo e mondiale, si prepara a tornare in Italia con una speciale data prevista per domenica 8 dicembre 2019 al Fabrique di Milano.

SOFI TUKKER – Video Batshit 

Sofi (Sophie Hawley-Weld) e Tukker (Tucker Halpern) sono tra gli artisti più interessanti e originali nel panorama musicale attuale. Il nome, com’è facile intuire, rappresenta un mix di quello dei due protagonisti e la loro formazione risale al 2014, quando entrambi frequentavano la Brown University. Lei è una musicista, mentre lui è un aspirante giocatore professionista di basket. Tucker abbandona la sua carriera sportiva in seguito a una malattia e conosce Sophie in una galleria d’arte: lì le chiede di poter remixare la canzone con la quale si era esibita durante quella stessa serata. Dal giorno dopo, iniziano ufficialmente a fare musica insieme.

SOFI TUKKER vantano diverse collaborazioni di spicco e una nomination come “Best Dance Recording” ai Grammy 2017 per il loro primo singolo “Drinkee”, che ha ottenuto oltre 67,8 milioni e mezzo di stream e ha raggiunto la vetta delle classifiche Spotify in Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica. Il pezzo è contenuto nell’extended play “Soft Animals” (8 luglio 2016) e il testo è un riadattamento di un poema in portoghese dell’artista brasiliano Chacal, che esplora la sensualità attraverso l’utilizzo di bonghi e chitarre elettriche, in un mix che ha conquistato il mondo intero.

Dopo due anni di pubblicazioni e innumerevoli date nei festival, il loro successo internazionale cresce inarrestabile grazie al brano deep groove “Best Friend”, un vero e proprio racconto dell’amicizia che unisce i due artisti, diventato la colonna sonora di un noto spot Apple. La canzone ha superato 65,8 milioni di stream su Spotify, scalando le più importanti classifiche americane e conquistando il #1 della classifica Airplay Dance Radio US.

Il 13 aprile 2018 debuttano con il loro primo album “Treehouse”, rilasciato per la Ultra Records. Tra i brani di punta, le collaborazioni con i The Knocks, la cantante giapponese Alisa Ueno e Nervo. Nel giugno 2018, collaborano con Benny Benassi per il singolo “Everybody Needs a Kiss”.

A fine marzo 2019 esce “Fantasy”, pezzo che segna una svolta nella carriera del celebre duo. Caratterizzato da un testo fortemente intimo e introspettivo, il brano rivela una vulnerabilità inedita per i due artisti, che scelgono di attingere al pop classico contaminandolo di sonorità provenienti dalla dance music più all’avanguardia.

Nel mese di aprile, in occasione di un tour che tocca Stati Uniti, Australia, Europa e Giappone, i SOFI TUKKER portano la loro musica sul palco del celebre Coachella Festival 2019, esibendosi a fianco di grandi nomi della musica mondiale come Ariana Grande, J Balvin e Wiz Khalifa. È proprio in quest’occasione che presentano il loro nuovo singolo “Playa Grande”, inciso con i colombiani Bomba Estéreo. La canzone presenta anche un video diretto da Marc Boucher girato a Santa Marta, Colombia, vicino il Tayrona National Park.

Il tour mondiale del duo partirà a luglio e arriverà in Italia in inverno, con un’unica data prevista per domenica 8 dicembre al Fabrique di Milano.

Ad aprire il live sarà LP GIOBBI, l’energica DJ e producer dall’animo elettronico e rock’n’roll, originaria delle montagne dell’Oregon. L’eclettica artista colleziona successi come ‘Ready to Go’, brano dance elettronico dalle sfumature techno, ‘Dejala Pasar’, potente singolo deep house, e ‘Amber Rose’, che Dj Mag inserisce tra i 20 pezzi più interessanti ascoltati durante l’ultima edizione del Coachella. Collabora, inoltre, ad alcuni dei brani più importanti del panorama clubbing attuale, contribuendo al mix di ‘Revolution’, firmato da Diplo e disponibile sulla piattaforma musicale SiriusXM.  LP GIOBBI è anche partner di brand come Moog, Guitar Center e Roland.

Dopo essere stata opening act dei concerti di SOFI TUKKER in giro per il mondo, nel 2019 si esibisce come solista in alcuni dei principali festival americani tra cui Moogfest, HARD Summer e Coachella. 

LP GIOBBI è molto attiva in campo sociale: è fondatrice dell’organizzazione no-profit FEMMEHOUSE, una piattaforma educativa che, attraverso le capacità produttive della talentuosa artista, aiuta le donne a imparare il linguaggio dello studio musicale. La DJ ha inoltre una linea di vestiti chiamata GIOBBI, specializzata nella produzione di camicie e magliette che celebrano le differenze delle womxnin tutte le forme.