“Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono solo attori. Hanno le loro uscite come le loro entrate, e nella vita ognuno recita molte parti. I suoi atti sono sette età.” Così narrava Shakespeare in “Come vi piace”.
Ispirandosi alla metafora sulle sette età nella vita di un uomo, il documentario “The Seven Ages of Elvis”, in onda venerdì 17 gennaio alle 00.30 su Rai5, ricostruisce la biografia di Elvis: il bambino, the Pelvis, il soldato, l’attore di Hollywood, il ritorno nel ’68, il periodo di Las Vegas e la morte.
Video del -1968 – Heartbreak Hotel (Second ‘Sit-Down’ Show – Live), Baby, What You Want Me To Do, Blue Suede Shoes, One Night
“Before Elvis there was nothing” – sosteneva John Lennon – “prima di Elvis c’era il nulla”. E aveva ragione. Elvis è stata la prima megastar ad arrivare alla luna, e a cadere rovinosamente nel fango, dolorosamente e pubblicamente. La prima star a suscitare isteria di massa tra le teen ager e a subire la censura delle televisioni per il suo bacino eloquente. La sua vita è stata un feuilleton esagerato, tra lustrini, successo, declino, redenzione, speranza e disillusione. Tutto questo in soli 42 anni di vita.